ciao ragazzi..ho un hp che non ha i cd di recovery ma una partizione dell'hard disk dedicata al ripristino.. ho installato win xp pro cancellando il vecchio media center che c'era ma mantenendo sempre la partizione hp_recovery. ora vorrei tornare al sitema operativo precendente, quello datomi in dotazione col portatile. La procedura era quella di preme f11 all'avvio e si avvia il ripristino..ora premendo f11 non succede nulla..ho notato che la partizione hp_recovery prima era f: ora c:...probabilmente è questo il problema perche premendo f11 cerca di avviare la partizione f: che ora è stata rinominata in automatico a c: chiaramente in risorse del computer se cerco di aprire la partizione del recovery mi dice semplicemente di non cancellare questa partizione e le modalita di ripristino(premere f11 all'avvio)..ora cosa faccio??ho anche eliminato la partizione di windows xp sperando che facesse il boot su quella di recovery..invece nulla...aiuto!grazie il portatile è un hp dv6162ea aggiorno il messaggio cn delle novita...adesso nn si installa neanche piu xp pro inserito cd di xp,avviato come boot, fatta una partizione da una decina di giga, scelta per metterci xp pro e formattata...una volta formattata nn mi è partita l'installazione di windows ma il ripristino di hp..ho ripristinato..una volta finito mi ha dato errore..nn è andata a buon fine..errore mbr o qualcosa del genere... no che quando mi fa vedere le varie partizioni c'è un c: di 30giga dove avevo cercato di installare xp uno spazio non partizionato da 40giga che è la partizione che volevo dedicare per la memorizzazione dei file, un e: che è la partizione di ripristino e un altra partizione di 1028mb che nn so chi ha creato..se cerco di eliminarla nn si aggiungie all'eventuale spazio non partizionato ma rimane a se...cosa diavolo devo fare? grazie mille e tanti auguri
posso solo darti la mia solidarietà... tanto sono dei gioielli i computer, tanto possono essere bastar.di come in questo caso
non diventare matto: scarichi da internet un'utility per hard disk che crea un floppy di boot che ti formatta a basso livello il tuo disco oppure Smonti l'hard disk, lo colleghi a un computer desktop con un adattatore (costerà sui 5 euro) e con un'utility tipo partition magic metti le cose a posto:wink: Buon natale
ho risolto diversamente..ma ora ho un altro problema assurdo...veramente bestiali sti portatili di ultima generazione