Scusate, so che l'argomento è stato abbondantemente trattato, ma non sono riuscito a trovare un post dove se ne parlasse: mi sapete dire come ripristinare la mappatura originale del mio 330xd E91? Grazie Angelo
Ma colui che ti ha fatto la mappa, non si e' salvato un copia del file originale? Se si ( sarebbe buona norma tenersi una copia dell'originale), ritorni dal mappatore e fai ripristinare il file originale!
Ecco... Penso di non essermi spiegato bene. Io intendo la mappa di serie, quella impostata da BMW. Mi sembra di aver letto che l'auto cerca di adeguarsi allo stile di guida di chi la porta, e la mappatura originale, un po' per volta, si perde. Io vorrei ripristinare la mappa "stock". Se mi sbaglio, scusatemi.
basta che vai in Bmw, un aggiornamento totale all'auto e ti ributtano dentro la mappa originale. dalle 4 alle 6 ore di tempo
comunque se ti serve la mappa ori basta che mi dai un riferimento e ti metto in contatto con chi te la puo' trovare ed inviare,basta il numero di telaio
Ragazzi io ho messo il post perchè mi sembrava di ricordare che ci fosse una procedura piuttosto semplice, da fare con l'auto spenta e con una combinazione di posizioni di chiave e cambio automatico per un certo numero di secondi. Una roba che si può fare tranquillamente nel proprio box, insomma. Ma è passato un bel po' di tempo e forse mi confondo con qualcos'altro. Il fatto è che, quando porto la macchina in Bmw, mi sembra che me la restituiscano che funziona meglio, e non credo sia solo per il cambio olio. Grazie comunque!
ma no ,impossibile Mauro. ho staccato la batteria per 2 settimane intere, e la mappa e' ancora presente
Lui parla di mappa che si adatta allo stile di guida e non una rimappatura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho trovato questo --> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81817-Reset-valori-centralina - http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81109-Reset-Centralina
attenzione a staccare le batterie e riattaccarle sulle bmw nate dopo il 2004, oltre a resettare parametri autoadattativi so di ecu che vanno in blocco con necessità di ricovero in officina.con 4 soldi meglio comprarsi un cavetto diagnostico sulla baya e fare la cancellazione parametri da li.