ciao a tutti siccome dovrei vendere il mio macbook pro dovrei cancellare tutto il contenuto e rimetterlo a nuovo.come si fa?c'e qualche programma da utilizzare?grazie
Devi "inizializzarlo" con l'apposito DVD contenuto nella confezione quando lo hai acquistato, quello con scritto Mac OS X Install DVD e in seguito utilizzare il secondo DVD con i programmi per reinstallarli. Trovi la procedura a pagina 56 del librettino "Tutto Mac" anch'esso contenuto insieme ai DVD.
Ho eseguito una reinstallazione dell'OS quando ho dovuto far eseguire una banale riparazione in garanzia della tastiera di un MB, perchè quei def... della fnac mi avevan detto di "rasare" il MB perchè in ogni caso i tecnici "l'avrebbero rasato loro". Poi andò a finire che feci eseguire la riparazione a mie spese nel mio laboratorio di fiducia perchè la garanzia per gli apparati fatturati a ditte era di solo un anno ed era scaduta, ma ormai avevo già combinato la frittata. Ricordo solo che dopo aver reinizializzato l'HD ( vai in utilità disco, scegli "inizializza", scegli l'unità da formattare e inizializzare, cioè l'HD, gli dai un nome di solito "Macintosh HD", etc etc) l'installazione dell' OS mi chiese di fornire un "nome utente", cioè chi sarebbe stato il padrone del MB. Se bisogna venderlo e non si conosce ancora a chi, non è meglio inizializzarlo e poi lasciare che l'acquirente si installi lui l'OS ?
lo installi e quando ha finito lo spegni, alla prima accensione e' come nuovo e chiedera' a lui di creare l'utente