ripristino macbook pro

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da maverikz4, 13 Novembre 2010.

1. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    ciao a tutti siccome dovrei vendere il mio macbook pro dovrei cancellare tutto il contenuto e rimetterlo a nuovo.come si fa?c'e qualche programma da utilizzare?grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Devi "inizializzarlo" con l'apposito DVD contenuto nella confezione quando lo hai acquistato, quello con scritto Mac OS X Install DVD e in seguito utilizzare il secondo DVD con i programmi per reinstallarli.

Trovi la procedura a pagina 56 del librettino "Tutto Mac" anch'esso contenuto insieme ai DVD.

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho eseguito una reinstallazione dell'OS quando ho dovuto far eseguire una banale riparazione in garanzia della tastiera di un MB, perchè quei def... della fnac mi avevan detto di "rasare" il MB perchè in ogni caso i tecnici "l'avrebbero rasato loro". Poi andò a finire che feci eseguire la riparazione a mie spese nel mio laboratorio di fiducia perchè la garanzia per gli apparati fatturati a ditte era di solo un anno ed era scaduta, ma ormai avevo già combinato la frittata.

Ricordo solo che dopo aver reinizializzato l'HD ( vai in utilità disco, scegli "inizializza", scegli l'unità da formattare e inizializzare, cioè l'HD, gli dai un nome di solito "Macintosh HD", etc etc) l'installazione dell' OS mi chiese di fornire un "nome utente", cioè chi sarebbe stato il padrone del MB.

Se bisogna venderlo e non si conosce ancora a chi, non è meglio inizializzarlo e poi lasciare che l'acquirente si installi lui l'OS ? :-k

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    metti "utente" cosi non sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Giusto..:-k

Anche "admin" potrebbe andare ... così poi l'utente si crea i suoi account.:wink:

6. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    lo installi e quando ha finito lo spegni, alla prima accensione e' come nuovo e chiedera' a lui di creare l'utente

Condividi questa Pagina