Buongiorno a tutti gli appasionati e specialmente agli interessati, vorrei comunicare che dopo tanto girare, ieri ho acquistato al costo di euro 14,00 un prodotto della Meguiars. In poche parole trattasi di una cera liquida leggermente abrasiva che ringiovanisce i fari da graffi o ingiallimento. Onestamente pensavo fosse una grande Tr.... . Ieri sera dopo cena sono sceso in garage e mi sono messo all'opera. Sono rimasto veramente sodisfatto, ho lavorato su fari anteriori, fendinebbia e frecce laterali. Il risultato c'è. Il prodotto in origine costerebbe 39,00 euro, e all'interno vi è un panno e una spatolina per rimuovere lo sporco.Quello che ho comperato io è uguale ma senza accessori, per questo motivo costa meno. Ho preso il prodotto al Bep's. Ripeto ero molto scettico,anche perchè la paura di rovinare una fanale da 500 euro era grande, ma alla fine è andato tutto bene.
Anch'io l'ho usato. Ovviamente solo da fuori.. La plastica si pulisce benissimo, toglie tutti i graffi, spettacolare!
io ne uso una denominata t 47 leggermente abrasiva che toglie i piccoli graffi anche nella vernice e si può passare anche su tutti i vetri e le cromature lucidandole a dovere :wink:
Ciao ragazzi,lo preso anchi'o sto prodotto della Meguiars,sempre da 14 euro,sempre senza accessori,ma passarlo a mano ci vuole una vita, come avete fatto?
ho inventato un atrezzo "fai da te"e con il avitatore sono riuscito a togliere i segni meno profondi,comunque non viene via tutto
Il mio carrozziere mi ha proposto un trattamento dove prima i fari vengono carteggiati con carta vetrata finissima, poi trattati con 2 mani di una vernice apposita.
quotissimoletto articolo in un mensile automobilistco,risulta la migliore soluzione per effetto e durata nel tempo:wink: