Ripresento la mia piccola, la DavideG-Mobile. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ripresento la mia piccola, la DavideG-Mobile.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DavideG, 12 Giugno 2007.

1. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    l'hanno lasciata così perchè è una produzione differente e dedicata, il vincolo principale sono il cofano col power dome (non monta cosi com'è sulle coupè restiling) ed i parafanghi forati con le griglie, dato che la m3 46 sarebbe rimasta in produzione solo per 2 anni dall'aggiornamento alla nuova v8 produrre cofano e parafanghi restyling specifici solo per le m3 (che sarebbe rimasta in vendita solo per 2 anni o giù di lì) sarebbe stato troppo costoso.

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Decisamente!!eheh

Ok per i fari, ma intendevo a parte quelli null'altro è stato fatto mi pare....

------------------ !!!!!!!!!!!!! ------------------------------
    Con questo messaggio, n° 4000, sono diventato "presidente onorario"... era ora
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh allora lo stesso poteva dirsi per la coupè...

Non credo che Bmw si faccia problemi per un cofano e due parafanghi...

Sicuro che il cofano non si possa montare? Sonic sulla sua coupè restyling tutta modificata ha messo il cofano M3... infatti ora di restyling gli rimangono solo i fari e i parafanghi laterali anteriori :mrgreen:

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ha solo dovuto modificare la parte vicino ai fari che sono meno arrotondati ma direi che per BMW non sarebbe stato un problema farlo se avessero ritenuto fosse più bella così, secondo me è stata proprio una scelta di stile e non economica...

5. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Bhe, non è proprio così perchè con il con coupè e cabrio copri tutte le vendite di 320 cd - 320 ci - 320 cdcabrio -320 ci cabrio - 325ci - 325 ci cabrio (se lo fanno) - 330 cd - 330cd cabrio - non so se facevano anche il 318ci ma se si pure quello. Mentre stampando i pezzi m3 avresti coperto solo m3 ed m3 cabrio. Insomma se il restiling copre per esempio 100.000 vetture così com'è per aggiornare l'm3 ci sarebbe voluto un investimento della stessa cifra ma per sole 5000 vetture (la preoporzione tra m3 coupè e cabrio e tutte le altre coupè cabrio è 1 a 20) Avete idea di quanto costi produrre uno stampo ed il macchinario per fare un parafango? Diversi milioncini di euro....
    quanto a montare il cofano m3 sulle coupè e cabrio non m3.... sicuramente si può ma ci vogliono modifiche artigianali che non sono realizzabili industrialmente... se uno stampo di quelli che costa milioni di euro fa una forma di parafango - fa quella e solo quella. Per fare un parafango un pò più arrotondato ci vuole un altro macchinario uguale ma che faccia solo e soltanto quel tipo di parafango più arrotondato.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'anteriore del M3 preRestyling è solo una scelta stilistica e non certo basata su problemi logistici/commerciali.
    IMHO

7. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    continuo a non essere d'accordo..... feci la stessa domanda a anno ad un amico di bmw (casa automobilistica) marketing (che lavora in germania) e fu lui a spiegarmi questa cosa.

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Fermi tutti....sia chiaro che la triade dei cabriolettisti pensandola così sull'anteriore M3 non vuole assolutamente dire che l'anteriore del coupè restyling sia meno bello...rimane un frontale stupendo che riesce a conciliare eleganza e sportività in maniera rara...ma che forse non si addiceva all'immagine rabbiosa di una M...tutto qui....

Poi ognuno agisce come vuole...vedi Sonic e Blackjack che dal restyling hanno modificato a pre-restyling....oppure chi da pre-restyling ha modificato a restyling (mi viene in mente solo Angelo con la sua stupenda berlina...ma qui si parlava di coupè-cabrio quindi non c'entra...)

Poi per quanto riguarda i costi o meno sono d'accordissimo sul fatto che, ovviamente, sarebbe stato tutto un altro genere di investimento cambiare anche i pezzi M ma a volte il lato economico viene accantonato quando si parla di immagine...e qui si parlava del modello di punta della gamma bmw E46...e poi di esempi di case automobilistiche che hanno cambiato stampi per pochi esemplari ce ne sono eccome....vedi la MG quando si è messa a modificare tutti i modelli Rover cambiando portelloni e robe varie (mai vista in giro una tra l'altro)..oppure, mi viene in mente perchè ne ho vista prima una, la Clio penultima serie modello "storia" di fine-serie... che ha il portellone posteriore completamente lisciato e la targa in un altro posto rispetto alla normale clio penultima serie..infatti non ne avevo mai vista una e pensavo fosse un esperimento di tuning...poi ho letto la targhetta "storia" e ho fatto 2+2....

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vaaaa bene! daaaaaaccordo!
    :mrgreen:

10. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Effettivamente dovremmo considerare che è un discorso influenzato da numerosi fattori... daltronde neanch'io penso che l'm3 sentisse il bisogno di un restyling, sia chiaro. E tremenda (nel senso positivo) così com'è e va bene che sia rimasta tale. Quanto al post di Davide lo trovo quotabile ma, non per fare i pignoli:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'esempio MG/Rover non mi sembra felicissimo.... sappiamo tutti che fine hanno fatto queste case.....
    Rover è fallita del tutto e MG non naviga certo in acque tranquille..........

Sia comunque chiaro che il mio interesse non era comunque minimamente quello di fare polemica su se sia meglio la e46 pre o la e46 post restyling..... volevo solo aggiungere un elemento che credo rilevante in più nella lista di restyling si restiling no che si faceva.

11. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    poi in fin dei conti sono 2 macchine straordinarie molto simili, una un po' piu' aggressiva una un po' piu' elegante... e ovviamente ad ognuno puo' piacere l'una o l'altra... io, potendo scegliere, ho scelto la pre... :mrgreen:

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Vabbè era per dire che di esempi se ne potevano fare molti circa il cambiare gli stampi per stampare due pezzi in croce...:wink:
    Certo, nessuno polemizzava, infatti ho voluto specificarlo io per primo nel post poco sopra! :wink::cool: L'importante è che sia Bmw :mrgreen::mrgreen:

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ....e che pre!!!

14. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    oggi ho notato un'altra cosa, pure le fiancate del pre e post sono piuttosto differenti ed avendo l'm3 passaruota allargati avrebbero dovuto pure fare mezza fiancata dedicata. L'e46 coupè/cabrio è comunque strepitosa e mi gioco quello che volete che resterà strepitosa mooooooooolto a lungo. Pre o post è come un diamante; una e46 è per sempre.

15. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Questa me la scolpisco, bella davvero!!:wink::wink:=D>

16. freeze

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    =D>=D>=D>=D>=D>
    fantastica questa

17. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    :biggrin: :biggrin: :wink: :wink:

18. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    cavolo,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!1
    davvero stupenda e ben riuscita!!
    para ant. e post. e minig. vanno bene anche su coupè???
    x il para lo danno "completo"?
    mi sembra di aver letto in giro che di solito oltre il para di devi pigliare tutto il resto(reti,convogliatori,ecc..)????

li voglio anche sulla mia!!!!! :mrgreen:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi sà che hai risposto al topic sbagliato.... questo risale allo scorso mese di giugno :mrgreen::mrgreen:

Comunque il paraurti anteriori Rieger te lo danno nudo.... griglie, convogliatori, supporti fendinebbia vanno comprati a parte...c'è quasi tutto sul catalogo Rieger.... e i convogliatori non sono obbligatori.....

Sì, tutto ciò che và bene su cabrio và bene anche su coupè (intendo delle cose che hai citato.... cioè paraurti e minigonne).

:wink::wink::wink:

Tu che cerchi monti? Breyton Spirit?

20. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    hai ragione !!!:sad:
    :biggrin:

no,no..magari i breyton.....:sad:
    ma i breyton son quelli che mi hanno ispirato cmq :biggrin:
    peccato che il canale rovesciato nn rendi come dimensione..ma mi piacciono troppo :biggrin:

ci si riesce a capire sul sito o masticano solo il crucco????
    mi piace troppo come l'hai fatta :wink:

Condividi questa Pagina