Da ex possessore di mjet 140cv su AR147, e utilizzatore di 320d 150cv touring, posso serenamente dire la mia sulle motorizzazioni, poichè le vetture sono tra loro imparagonabili. Il multijet è un buon motore, relativamente cattivo anche da originale e molto più brioso del 150cv bmw. Riscontri cronometrici con il datron Correvit III non li ho mai fatti, ma la sensazione è che andasse di più. D'altra parte il bmw è silenzioso, molto più parco nei consumi, più dolce, più simile ad un benzina. Entrambe erano auto nuove entrambe a fine rodaggio. Alla fine cmq ho optato per un 330d da 204cv: ci sarà un motivo o no?
troppo bello.. siete come i bimbi!! va piu la mia. va piu la tua, no va piu la mia scherzo e !! non incazzatevi
troppo bello.. siete come i bimbi!! va piu la mia. va piu la tua, no va piu la mia scherzo e !! non incazzatevi
Mi permetto di dire la mia: 1)Il motore BMW 136 cv "non le prende" da nessun 115 (o 116 visto che "a qualcuno piace caldo")e non c'è nessuna differenza sostanziale tra alfa/fiat 2)L'erogazione di un common rail(jtd 115) non può essere paragonata a quella di un motore con pompa rotativa(il 136cv). 3)Non è vero che i motori 136 cv hanno meno cavalli da originale(non ho mai rullato un 320d 136 che non abbia segnato i 130 cv abbondanti,anche con 150.000km) 4) i motori del 320d 150 cv "le danno" ai 140cv ovviamente,ma in alcuni range d'utilizzo anche ai 150 cv m-jet .Le pressioni di lavoro sono molto simili (parlo sia di sovralimentazione che di iniezione) In compenso i motori JTD sono installati su telai più leggeri. e la gestione dell'erogazione motore propende su qualcosa di più cattivo per i M-jet. 5) i tachimetri bmw sono precisissimi(mai trovate differenze superiori a 5-6 km/h ed intendo a velocità prossime ai 250 km/h) I motori che di norma hanno fatto misurare potenze inferiori a quelle dichiarate dalla casa sono SEMPRE stati i motori italiani. VAG BMW MERCEDES minimo mantengono le promesse.Minimo. Perchè non è strano rullare anche 4-5 cv in più... Ovviamente parlo in generale e relativamente alla mia esperienza personale. Poi se vogliamo dire che Stoner è più bravo di Valentino diciamolo pure.
ragazzi... avevo una opel GSi cabrio ed in terza sfrizionando o in curva sgommava...ed aveva 130 cv... ho guidato auto con 90 cv (civic) e dava l'impressione di essere molto più scattante, adesso ho un 320d e ripeto, anch'io all'inizio sono rimasto perplesso, mi aspettavo più brio... ai autostrada supera i 220 ma non dite per favore che è un missile...capisco il 330 ma il 320 no, neanche il benzina. è anche vero che l'auto avendo assetto rigido non da l'impressione dell'accellerazione ah.. in famiglia abbiamo il mio, una 320d berlina, un X3 3.0 benz, un 320 benz, un 530d ed altre ed ho fatto i paragoni
A mio avviso no, perchè il 150cv è molto più "tappato" rispetto al 140cv per le normative antiinquinamento.
volete un bel confronto alfa 147 2.0 ts ha 150cv giusto chiedete ad un mio amico della mia compagnia ,anke se loro avevano 100kg in piu che ci e rimasto malissimo quando ha cercato di superarmi
velocita' secondo me ha dei problemi. La mia 90mila km la porto 220-230 senza problemi va una bomba ne sono contento . Le audi mercedes mi stanno dietro. Touring anno 2004 150 kw attiva allest m3-sport . full opz la tengo in vendita. Perfetta tagliandata bmw mai ritocchi tenuta in maniera maniacale. fulllllllllllllllll tel 3484236067
Quoto! In effetti per i paragoni bisogna sempre tenere conto tra le altre cose anche del peso altrimenti c'è poco da discutere. Anche io come prima macchina ho avuto una fiat uno 1100 e mi sembrava più scattante del 320d, peccatto che avesse un terzo del peso
1) le differenze sostanziali tra alfa e fiat sono nell'elttronica, hai mai guidato una 147 e una stilo?vanno uguali secondo te???????? 2)l'erogazione del 136cv è davverp pessima..molto meglio quella del 150cv 3)anche in questo forum ci sono state molte persone che pur rimapaando sono arrivati a solo 134cv 4)scordati che un 320d va via a una 147 140cv, al max stanno pari. con il 150 mjet nn c'è storia. 5)che c'entra la storia dei tachimetri???????
il tuo amico è un impedito...si che nella 147 il 2.0 andava bene ma nn volava come sulla 156 a causa dei rapporti del cambio ma a dire che un 2.0 T.Spark 150cv sta dietro ad un 2.0d 150cv nn ci credo neanche se lo vedo
non dire cazzate xke questa persona e tonio che aveva un ex 136cv come la mia pero ha avuto il problema come la mia pompa rottativa bruciata infati lui mi ha detto che il motore non era in perfeta fase e quando ha fato la mappa la sua erogava quei cavalli , cmq il mio amico era dietro ed io ero a 80km/h lui come arivava piu veloce ha messo la freccia io ho scalato dalla 5 alla 3 siamo arrivato al punto che lui mentre eravamo in sorpaso non riusciva a passarmi piu davanti cmq guarda bene i dati che fornisce l'alfa CHE poi la 147 ed LA e46 sono 2 segmenti diversi io Vorrei dare la parola a qualcuno che ha un 120 o 120d x sentire cosa dice ma xke siete sempre convinti che i motori Alfa siano superiori ad Altri
ma a te sembra possible questa cosa?????sai che una 156 2.0 T.Spark era in grado anche di accellerare i 8 netti......la 147 è più leggera e anche se i rapporti sono diversi al max potrà fare 8.5 e nn mi dire che un 2.0 t.spark ha meno allungo di un 320d