Ripresa sonnolenta, sembra manchino 50 cv!! Help. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ripresa sonnolenta, sembra manchino 50 cv!! Help.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da El Migno, 30 Luglio 2013.

  1. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ciao a tutti.
    Questa mattina è successa una cosa molto strana. Esco di casa, solito tragitto casa-lavoro, ma la mia 320d 177cv non spinge come sempre. In sostanza non ha più quella botta di ripresa. Arrivata a 3000/3300 giri allora sento che spinge meglio, ma intorno ai 2000, dove di solito c'è una buonissima coppia, sembra manchino 50 cv. ho 65.000 km, nessun fischio strano (sgratt sgratt). Secondo voi cosa potrebbe essere?:-k Buona giornata a tutti.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.381
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    geometria variabile della turbina bloccata ==> attuatore turbina
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  4. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Ok, però a questo punto sono decine le discussioni che andrebbero spostate. Pace
     
  5. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Non la trovo la sezione "meccanica ed elettronica". Dov'è?
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?124-Meccanica-ed-elettronica

    L'ho spostata qui perché dal problema scritto, potrebbe dipendere sia dalla meccanica oppure dall'elettronica e oltre a questo e' per avere maggiore visibilità del topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    credo che la causa va' cercata anche sul debimetro e valvola egr oltre all'attuatore del turbo....
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Quoto. Potrebbe dipendere anche dal debimetro ma ebbi lo stesso problema. Andai in BMW e la diagnosi fu che andava cambiata la turbina perchè l'elettroattuatore non veniva venduto separatamente (avevo un'E60 530xd). Il buon capo-officina comunque spruzzò dello svitol (o roba simile) sulla levetta dell'elettroattuatore, sperando che fosse bloccata quella. In effetti era così... Me la sono cavata con un pò di svitol... Spero che anche a te sia solo questo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2013
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina