Ciao a tutti da cuorebmw. Come sapete ai primi di dicembre ci arriverà la fantastica 330i e90 sparkling graphite, assetto M e cerchi a raggi radiali 2hb n°160. Sfogliando il catalogo oltre alle varie finezze tecnologiche di cui è dotata (DSC con 5 funzioni tra cui l'asciugatura dei freni nelle frenate sul bagnato, valvetronic e vanos per la regolazione dell'alzata delle valvole di aspirazione e scarico e la regolazione degli alberi a camme etc) ho letto anche i dati di ripresa forniti però da 80 a 120. Ora tenendo conto che la prova di 4R fornisce i 70 120 ma in sesta (13 s) si potrebbe sapere quanto impiegherebbe sempre da 70 a 120 ma in quinta? Posso anche dirvi che gli 80 120 in quinta vengono coperti in 8,1 secondi. E i 70 120 in quinta? Datemi delle risposte e un saluto da cuorebmw.
si il dsc tramite sensori rileva eventuali accenni di sbandata della vettura intervenendo sulla gestione del motore e dei freni calcolando anche il numero di giri delle ruote, ed eventuali accelerazioni trasversali. Riduce lo spazio di arresto potenziando la frenata, evita l'arretramento nelle partenze in salita, evita il surriscaldamento dei freni e quindi il fading e riduce gli scuotimenti nelle frenate leggere oltre come ho già detto all'asciugatura dei dischi nelle frenate sul bagnato mantenendo quindi inalterata la capacità frenante del veicolo. Si ma la ripresa da 70 a 120 in V di quanto sarà? Ciao da cuorebmw.
Il DSC fa tutto quello che faceva prima: in più hanno aggiunto "l'asciugatura dei dischi freno" e il "soft stop" per equippagiamenti steptronic.