Ragazzi, un gentile aiuto. Vorrei conoscere i dati relativi alla ripresa della mia Bmw 330d coupè 231cv sia nella versione manuale che automatica, per capirne la differenza in prospettiva anche di una futura scelta col cambio automatico. Inoltre se possibile anche il dato di ripresa della Audi A5 3.0TDI chiaramente manuale, per un possibile incontro stradale.... GRAZIEEEEEE Alberto
Prova di Automobilismo BMW 330xd e92 (automatica) vs Audi A5 (manuale) 0-100 6,09 6,07 0-150 13,00 12,51 60-80 1,74 4,87 80-100 2,60 3,38 Penso che la 330d manuale vada uguale alla A5 per cui penso che i tempi della Bmw 330xd step tu li possa paragonare
E' impossibile confrontare la ripresa di un manuale contro un automatico semplicemente perchè affondando con l'automatico viene scalata la marcia! Con il manuale invece no come ad esempio nelle prove 70-120 in IV o V marcia, nelle automatiche è imparagonabile perchè vanno in D :wink: Se ci fosse la possibilità di BLOCCARE l'automatico ad una determinata marcia (es. in IV o V o VI) allora si potrebbe fare un confronto.
Enrico,...tu per caso hai tutti i dati ( accellerazione, ripresa ecc) della E91 330d? Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato niente. Scusate questo O.T
bella forza che la differenza è un abisso..:wink: l'automatico scala sia in D che in DS.. se in manuale vuoi a tutti i costo fare 80-120 in V o addirittura in VI hai manie autodistruttive