Ripotenziamento BMW da 16d a 18d senza mappatura! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ripotenziamento BMW da 16d a 18d senza mappatura!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Jonny 28, 8 Aprile 2019.

  1. Jonny 28

    Jonny 28 Aspirante Pilota

    2
    7
    27 Marzo 2019
    Pietra Ligure
    Reputazione:
    0
    BMW F20
    Oggi, grazie ad @____ANGEL___ la BMW 116d è stata sbloccata ed e diventata a tutti gli effetti una 118d!
    Infatti dopo aver appurato che ogni componente del motore 116d sono gli stessi di quelli del 118d, si e proceduto a eliminare la limitazione elettronica tramite un semplicissimo computer collegato all'auto e, senza dover ricorrere a mappatura etc la macchina è passata dai suoi 116cv iniziari a 143! Pazzesco! Complimenti ancora a @____ANGEL___ !
     
    A Mauro Mauro, tretrecinque, Tommybox e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Io come ho detto di là ringrazio @bmwmsport per il supporto su flashing esys che mi ha evitato di fare tutta l'auto con ista anche se automatico. La stessa cosa è stata fatta quì https://www.bmwpassion.com/forum/threads/mappatura-325d-204-vs-330d-245.325512/

    Ricordo i rischi di entrambe le procedure di flash, nel peggiore dei casi sono buttare via le centraline su cui si stava lavorando (1 sola se cambio manuale, 2 se cambio auto). In molti anni (dal 2008) non mi è mai successo con nessuna auto, ma, può capitare e non me ne assumo responsabilità alcuna, non chiedetemi soldi. Chi viene da me o mi contatta accetta implicitamente questa clausola.
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sapete se si può fare qualcosa per il B48 nelle sue varie declinazioni? 120i - 184 cv, 125i - 224 cv
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    mi sembra paragonabile a una rivoluzione.
    interessante.
     
  6. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    E' possibile avere qualche info in più? Anche in privato.

    Grazie!
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    La sostanza è questa, su etk le auto con stessa componentistica coninvolta in tutto il motore sono ripotenziabili con i software originali e i cavetti da 50 euro o meno... dipende dal tipo richiesto. Se lo fate diventa 118d x tutto, non mi ritengo responsabile di possibili danni in scrittura delle centaline, possibilità molto poco probabile ma sempre possibile ogni qual volta si riprogramma un'auto anche in bmw.
     
    A Mauro Mauro, Daniel86, Nolder e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Complimenti, un risultato del genere senza mappatura è di livello.
    Sarebbe interessante capire quali altri motori potrebbero essere coinvolti.
     
  9. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Sarei molto interessato. Ho una 116d F20 2.0d; riesci a darmi qualche spiegazione in più? Nel caso riesci a farlo tu?
    Grazie!

    Eugenio
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Previa analisi di fattibilità volentieri
     
  11. bmwf20msport

    bmwf20msport Aspirante Pilota

    15
    12
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 1 f20
    Anch'io vorrei avere più info. Come posso fare? Devo controllare in ETK i componenti?
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Guardate tutti su etk o mandatemi il telaio
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  13. bmwf20msport

    bmwf20msport Aspirante Pilota

    15
    12
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 1 f20
    Scusa ma di preciso cosa dobbiamo mettere a confronto? Turbina? iniettori? cosa altro?
    Grazie e buona pasqua
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Fai prima a darmi il telaio che io a spiegare la logica di tutto...
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Solo le ultime 5 cifre?
    Comunque il B48 da 184 cv differisce dal B48 da 250 cv per i pistoni, più leggeri e con rapporto di compressione più elevato (d’altronde la turbina ha una pressioni di solo 1,5 bar), linea di scarico che dopo il risuonatore si restringe di 10 mm e semi assi più piccoli. Per il resto è tutto uguale
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    No 5 ma 7. Comunque non puoi paragonare b48b20a con b48b20b/c/d/x e ti assicuro che oltre a quello che hai detto tu è diverso anche il cambio automatico o manuale e dopo un certo anno anche gli alberi a camme. Ciò non toglie che elettronicamente sia fattibile portare ad esempio una f32 420i a f32n 430i... La centralina motore è identica.
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Stessa cosa può farsi con 114d lci/lci2 in 116d?
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    numero di telaio in privato
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quello ancora non c’è l’ho, è per capire se posso puntare ad una 114d e risparmiare un bel po’
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    comunque no
     

Condividi questa Pagina