Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una 325d coupè del 2009. L'auto al momento ha un impianto di scarico non originale con scarico, credo, dritto e downpipe (oltre che mappatura della centralina). Sicuramente può essere interessante come sound (ok il benzina è un'altra cosa) però ho due dubbi: 1) in caso mi fermino ad un posto di blocco potrei avere problemi? 2) per riportare lo scarico originale cosa dovrei acquistare? Voglio farmi una idea sul costo. Grazie
ciao. "scarico, credo, dritto e downpipe" hanno tolto sia il DPF che i catalizzatori? Se non è eccessivo come rumore lascereri tutto com'è, immagino che il catalizzatore centrale sia ancora al suo posto
Onestamente non saprei ma il sound è bello corposo quindi potrebbe anche non avere il catalizzatore. Ma supponiamo che volessi rimettere dpf e catalizzatore originali, quanto sarebbe la spesa?
P vuoi farti del male (non solo economicamente)? la spesa sarebbe importante, il DPF non costa poco. Fatti un favore lasciala senza DPF, anche perchè è sicuramente mappata per non averlo. Al massimo potresti recuperare un terminale originale per diminuire il rumore.
Quanto costerebbe un terminale originale per una 325d 197cv? Si comunque è mappata senza dpf quindi se rimetto il dpf dovrei mappare nuovamente. Ma se cambio scarico dovrei comunque mappare di nuovo immagino. O sbaglio?
non ne ho idea, prova a cercarne uno usato il precedente proprietario che l'ha messa in vendita non l'ha conservato?
Devo provare a cercarlo anche se trovo quasi sempre quelli del 320d. In ogni caso il proprietario non ha l'originale ancora. Ma il sound non potrebbe essere dovuto al downpipe anche?
sicuramente con il downpipe migliora un po il sound ma se hai un tubo dritto al posto del terminale direi che incide poco