Ciao a tutti, ho contrattato una 528i del 96 di un conoscente e purtroppo non é stata amata come sono abituato a fare con la mia. Carrozzeria molto ossidata Pixel rotti Guarnizioni parabrezza e lunotto che si stanno rompendo Kilometri circa 163000 motore e meccanica ok diagnosi ok su strada è molto silenziosa e comoda il motore spinge a dovere ma si sente che ha bisogno di un tagliandone. Con il passaggio e il bollo pagato la portiamo via a 3500, una cifra non eccessiva anche perché in giro ci sono solo a gasolio e a noi le diesel non piacciono. La vorrei quindi riportare spendente di carrozzeria e interni dato che lo faccio come hobby da molto tempo su auto di amici e altri clienti dell'officina del mio amico. Sto facendo l'ordine per olio e filtri e pensavo di usare o Mobil 1 5w-30 oppure Castrol Edge 0w-30 / 40 come uso sul mio. Per le candele sapete dirmi se posso usare quelle per e46 a benzina m54? Il filtro aria della E34 non penso vada bene su questa...avrei un filtro in spugna che altrimenti dovrei cestinare.... Grazie delle info, appena ultimata posterò le foto prima e dopo i lavori
Per quell'auto và bene anche un più economico 10w-40. Indispensabile pompa acqua, termostatica, pulizia radiatore e verifica manicotti visto che il raffreddamento è il suo debole. Per le candele a ricordi sono le stesse.
aggiungo: pixel, guarnizioni parabrezza e lunotto sono due delle croci dell'E39, quindi anche amandola alla follia sti problemi sarebbero saltati fuori lo stesso
per i pixel dovresti essere a posto, se non sbaglio hai il quadro low che non è affetto dal problema. le seconde, giungono con l'età ed il sole
io sono affetto sia da uno che dall'altro... anzi col sole tornano i pixel, ma la guarnizione dopo i 20 gg di calafrica dell'anno scorso, praticamente senza ombra tutti il giorno, comunque ho visto che l' utente del forum surprise l'ha cambiata con poca spesa quindi problema da poco.
Per carrozzeria molto ossidata intendi molto arrugginita?A quel punto non potevi trovarne una delle tante senza un punto di ruggine che se ne trovano a valanga?La stai pagando 3500 € e a quel prezzo doveva essere immacolata di carrozzeria....i pixel e le guarnizioni sono c.zzate in confronto alla ruggine.
da me i pixel tornavano quasi tutti in ordine nelle mezze stagioni, in piena estate ed in pieno inverno non si vedeva quasi nulla
Sotto questi aspetti do' dentro un auto praticamente intonsa (anche perchè il mio quadro "high" è nuovo, postmontato 58 mila km fa...)
quindi altri 60mila km prima di eventuali problemi ai pixel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì. Diciamo che la rogna che salterà alla luce da subito è la fastidiosa infiltrazione d'acqua dalle portiere poteriori Cosa che dovevo sistemare con la bella stagione, ma poi è arrivata questa occasione e ho lasciato perdere. Ho comunque risolto col palliativo del forum (col filetto di traverso, e funziona!). Potrei al limite migliorarne la finitura
Si si per ossidata intendevo opaca di carrozzeria ma di ruggine nessun segno. posterò le foto prima di portarla in officina per i lavori, intanto preso olio 5w-30 e le candele + le mole nuove per la rotativa e un nuovo compound per il buffing. Grazie
guarda l'e39 a benza è una vera bmw 528 ì è per me la motorizzazione più indovinata io ho avuto520ì fiacca-523ì già discreta.ma il 528ì è il massimo,non il trattore che ho adesso.il bmw deve essere 6l a benza e tp.
ciao se ti serve qualsiasi pezzo dell'interno o fanali restaylin sportelli cofano volante io ti posso aiutare sto smenbrando un e 39