ragazzi ditemi per favore se posso fare qualcosa con questa centralina non posso aver speso 50000 euro e poi in autostrada mi supera una macchina che si chiama stilo che non so neanche che macchina è!!!! ps se qualcuno mi dice che allora dovevo comprare la 3000 .... be gia ti rispondo.... se il carburante me lo metti te allora va bene!!!!!!!!!!!raga fatemi sapere però anche te moderatore dammmi una mano non dirmi che è illegale...
Re: ripeto il discorso non me po superà na stilo... Se hai preso l'X3 per correre hai capito proprio tutto dalla vita! Le Stilo che ti danno via sono: 1.8 16V 2.4 20V 1.9 JTD 140 1.9 JTD 150
Io ho qualche certezza invece! Escluse le 5 clindri a benzina che tanto son più rare di una MC12, le altre le ho trovate per strada che hanno provato a dare cenni di ribellione: non mi vanno via neanche di 1cm.
ma hai un 318i E36 pure tu? io ho provato qualche stilo jtd da 140cv e non va affatto male.. a parte l'assetto da barcone ultramorbido.. ma quello forse è che ormai son abiuato con la mia..
ricordati che hai un suv e che una compatta di pari potenza in autostrada non ti vede nemmeno allo specchietto, poi se incontri una macchina un pò preparata bè scordati ogni velleità...se avevate di questi problemi scegliete le auto con più raziocinio P.S. con tutta questa elettronica non meravigliarti se un'auto tipo una punto, lupo, 500, ecc. ti stanno avanti ma ricordati che con 60000€ hai comprato un salottino su 4ruote che non è da tutti!! P.S.2 io lavoro con una stilo 1.9jtd un pochino preparata e ho anche un x5 3.0d non preparato e mio fratello un mercedes 2.0 cdi il mercedes lo ridicolizzo il bmw x5 no!, tu con il 2.0d rimappato... :mad: dura lotta su rettilineo, ma sulla SA-RC
Dipende, se hai trovato una Stilo JTD 80CV tu gli dai via, ma credo sia ben difficile che tu semini anche la 120, 140 e 150CV. Tanto per dirtene una...la 318i E36 arriva a 194Km/h e da 0-100 sta abbondantemente sopra i 10"50....ovvero le stesse prestazioni della vecchia Stilo JTD 115CV.
Si, è una Touring del '97. Come tutti turbodiesel di questo mondo magari con la Stilo da sopra ti sembra di andar forte perchè ti spara kgm e cv in un arco di giri ristretto ma in realtà se metti le macchine una di fronte all'altra capisci tante cose. Altro esempio: Audi A4 TDI 130cv. In autostrada me ne è scoppiata una davanti, dopo che da qualche decina di Km ci stavamo dando dentro di brutto. A rischiacciare da 140-150kmh mi dava qualche metro all'inizio, poi piano piano recuperavo fino a che prendevo il limitatore di quinta ed eravamo pari. Questo giochino è durato per un po', poi ha fatto una nuvola bianca e mi è andata bene che sono riuscito ad evitarlo. Tutto ciò è per dire che col diesel se stai su medi regimi rispetto ad un benzina di pari potenza ti sembra di avere una macchina più pronta e con più tiro, in realtà se poi insisti e cerchi l'allungo il benzina rimane la soluzione migliore e più affidabile. A tutto ciò aggiungo che per "misteri della fede" a parità di potenze dichiarate le Porsche e le BMW hanno rese migliori della concorrenza. Ricollegandomi al topic, cosa si vuol pretendere da una X3 2.0d? E' una macchina che in ordine di marcia pesa quasi due tonnellate, si ha anche la presunzione che vada forte? :question: Il passo di una X3 3.0d autolimitata (210kmh) riesco a tenerlo con l'E36, figuriamoci una 2.0d! Per andare un filo di più ci vuole il 3.0d slimitato (come la mia) ma anche in questo caso si va poco oltre 225kmh circa e rimane sempre una macchina pesante che nei cambi di direzione non è il masimo dell'agilità e in discesa ci vuole occhio con i freni. Anche io mi vergognerei di soccombere ad una Stilo, ma con 50.000€ di budget se le prestazioni sono il target primario di sicuro non comprerei un SUV asmatico. Per di più diesel...
Intanto la mia la davano per 197. Se prende il limitatore di quinta (cosa che succedede abbastanza spesso) vuol dire che va quanto la E36 berlina (che ho avuto) eche davano per 201. Come vedete le differenze sono minime. In più mi parlate di 0-100, ma è un test che in pratica conta poco, specie se fai affondi in allungo a partire da 120-140 fino alla vel max. Se ci sono le curve invece dipende dal telaio-freni e dal piede e si vede che quelli che ho trovato io alzavano.
ma dov' e' che corri ad arezzo? lasciando perdere per un attimo che non si puo'.... la superstrada ha ivelox....l' autostrada pure....altripezzi lunghi in cui raggiungere il limitatore ( in quinta vero?) non ne conosco... sorpassare una macchina non vuol dir nulla.......magari trovi quello che non vuol superare di 40km il limite......o semplicemente non vive di sfide
ahhhh sei uno di quelli che ha ancora l' idea diesel= trattore? bhe...cambia idea perche' le cose son cambiate
Le corse, i trattori.... i limiti di 40kmh. Ma si stava parlando di confrontare alcuni modelli o sbaglio? Non starò a farla lunga ma credo di saperne abbastanza per avere autonomia intellettuale se sia meglio il benzina o il diesel. Ce l'ho una BMW diesel in casa, tante altre ne ho provate, non sei certo tu che mi devi dire come funzionano. Se ho riportato qualche esperienza è di vita vissuta, forse la tua a limitatore in quinta non ci arriva perchè hai troppa deportanza e poca penetrazione automatica?
molto dipende anche da che tipo di diesel...anche se la supremazia e sportività del benzina è ineguagliabile. insomma...ci sono benzina 'fiacchi' ed anche diesel 'fiacchi'...
bhe non sono io che dico se sei o meno uno che sa' le cose.lo dici te' stesso chiedendo cose insensate...... poi dici: Se ho riportato qualche esperienza è di vita vissuta, forse la tua a limitatore in quinta non ci arriva perchè hai troppa deportanza e poca penetrazione automatica? e con quella frase hai proprio dimostrato la tua deportanza sopra il collo
Ma ti serve veramente l'alettone per non decolorare? No perchè un po' di vernice sarebbe più utile per togliere quell'orribile griglia anteriore.. Poi dicono che le BMW sono da zingari, per forza...