ripeto il discorso non me po superà na stilo... | BMWpassion forum e blog

ripeto il discorso non me po superà na stilo...

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da gigiorxp, 27 Novembre 2005.

  1. gigiorxp

    gigiorxp Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi ditemi per favore se posso fare qualcosa con questa centralina non posso aver speso 50000 euro e poi in autostrada mi supera una macchina che si chiama stilo che non so neanche che macchina è!!!! ps se qualcuno mi dice che allora dovevo comprare la 3000 .... be gia ti rispondo.... se il carburante me lo metti te allora va bene!!!!!!!!!!!raga fatemi sapere però anche te moderatore dammmi una mano non dirmi che è illegale...
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che macchina hai?
    A me la Stilo non mi passa neanche col 318i E36! :biggrin:
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: ripeto il discorso non me po superà na stilo...

    Se hai preso l'X3 per correre hai capito proprio tutto dalla vita! :lol: :lol: :lol:
    Le Stilo che ti danno via sono:
    1.8 16V
    2.4 20V
    1.9 JTD 140
    1.9 JTD 150
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io avrei qualche dubbio :lol:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho qualche certezza invece!
    Escluse le 5 clindri a benzina che tanto son più rare di una MC12, le altre le ho trovate per strada che hanno provato a dare cenni di ribellione: non mi vanno via neanche di 1cm.
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma hai un 318i E36 pure tu?

    io ho provato qualche stilo jtd da 140cv e non va affatto male.. a parte l'assetto da barcone ultramorbido.. ma quello forse è che ormai son abiuato con la mia..
     
  7. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    ricordati che hai un suv e che una compatta di pari potenza in autostrada non ti vede nemmeno allo specchietto, poi se incontri una macchina un pò preparata bè scordati ogni velleità...se avevate di questi problemi scegliete le auto con più raziocinio

    P.S. con tutta questa elettronica non meravigliarti se un'auto tipo una punto, lupo, 500, ecc. ti stanno avanti ma ricordati che con 60000€ hai comprato un salottino su 4ruote che non è da tutti!!

    P.S.2 io lavoro con una stilo 1.9jtd un pochino preparata e ho anche un x5 3.0d non preparato e mio fratello un mercedes 2.0 cdi il mercedes lo ridicolizzo il bmw x5 no!, tu con il 2.0d rimappato... :mad: dura lotta su rettilineo, ma sulla SA-RC :lol: :lol:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dipende, se hai trovato una Stilo JTD 80CV tu gli dai via, ma credo sia ben difficile che tu semini anche la 120, 140 e 150CV.

    Tanto per dirtene una...la 318i E36 arriva a 194Km/h e da 0-100 sta abbondantemente sopra i 10"50....ovvero le stesse prestazioni della vecchia Stilo JTD 115CV.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ....e non tralasciamo la 1.8 benzina, che supera senza tanti problemi i 202Km/h
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, è una Touring del '97.
    Come tutti turbodiesel di questo mondo magari con la Stilo da sopra ti sembra di andar forte perchè ti spara kgm e cv in un arco di giri ristretto ma in realtà se metti le macchine una di fronte all'altra capisci tante cose.

    Altro esempio: Audi A4 TDI 130cv. In autostrada me ne è scoppiata una davanti, dopo che da qualche decina di Km ci stavamo dando dentro di brutto. A rischiacciare da 140-150kmh mi dava qualche metro all'inizio, poi piano piano recuperavo fino a che prendevo il limitatore di quinta ed eravamo pari. Questo giochino è durato per un po', poi ha fatto una nuvola bianca e mi è andata bene che sono riuscito ad evitarlo.

    Tutto ciò è per dire che col diesel se stai su medi regimi rispetto ad un benzina di pari potenza ti sembra di avere una macchina più pronta e con più tiro, in realtà se poi insisti e cerchi l'allungo il benzina rimane la soluzione migliore e più affidabile.
    A tutto ciò aggiungo che per "misteri della fede" a parità di potenze dichiarate le Porsche e le BMW hanno rese migliori della concorrenza.

    Ricollegandomi al topic, cosa si vuol pretendere da una X3 2.0d? E' una macchina che in ordine di marcia pesa quasi due tonnellate, si ha anche la presunzione che vada forte? :question:
    Il passo di una X3 3.0d autolimitata (210kmh) riesco a tenerlo con l'E36, figuriamoci una 2.0d!
    Per andare un filo di più ci vuole il 3.0d slimitato (come la mia) ma anche in questo caso si va poco oltre 225kmh circa e rimane sempre una macchina pesante che nei cambi di direzione non è il masimo dell'agilità e in discesa ci vuole occhio con i freni.
    Anche io mi vergognerei di soccombere ad una Stilo, ma con 50.000€ di budget se le prestazioni sono il target primario di sicuro non comprerei un SUV asmatico. Per di più diesel...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto la mia la davano per 197. Se prende il limitatore di quinta (cosa che succedede abbastanza spesso) vuol dire che va quanto la E36 berlina (che ho avuto) eche davano per 201.
    Come vedete le differenze sono minime.
    In più mi parlate di 0-100, ma è un test che in pratica conta poco, specie se fai affondi in allungo a partire da 120-140 fino alla vel max.
    Se ci sono le curve invece dipende dal telaio-freni e dal piede e si vede che quelli che ho trovato io alzavano.
     
  12. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ma dov' e' che corri ad arezzo?

    lasciando perdere per un attimo che non si puo'....

    la superstrada ha ivelox....l' autostrada pure....altripezzi lunghi in cui raggiungere il limitatore ( in quinta vero?) non ne conosco...

    sorpassare una macchina non vuol dir nulla.......magari trovi quello che non vuol superare di 40km il limite......o semplicemente non vive di sfide
     
  13. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ahhhh sei uno di quelli che ha ancora l' idea diesel= trattore?

    bhe...cambia idea perche' le cose son cambiate
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le corse, i trattori.... i limiti di 40kmh.
    Ma si stava parlando di confrontare alcuni modelli o sbaglio? :cry:

    Non starò a farla lunga ma credo di saperne abbastanza per avere autonomia intellettuale se sia meglio il benzina o il diesel.
    Ce l'ho una BMW diesel in casa, tante altre ne ho provate, non sei certo tu che mi devi dire come funzionano.

    Se ho riportato qualche esperienza è di vita vissuta, forse la tua a limitatore in quinta non ci arriva perchè hai troppa deportanza e poca penetrazione automatica? :mrgreen:
     
  15. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    molto dipende anche da che tipo di diesel...anche se la supremazia e sportività del benzina è ineguagliabile.
    insomma...ci sono benzina 'fiacchi' ed anche diesel 'fiacchi'...
     
  16. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bhe non sono io che dico se sei o meno uno che sa' le cose.lo dici te' stesso chiedendo cose insensate......

    poi dici: Se ho riportato qualche esperienza è di vita vissuta, forse la tua a limitatore in quinta non ci arriva perchè hai troppa deportanza e poca penetrazione automatica?

    e con quella frase hai proprio dimostrato la tua deportanza sopra il collo
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dai ragazzi....
     
  18. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    :eek: :smile: :razz: :lol: :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma ti serve veramente l'alettone per non decolorare?
    No perchè un po' di vernice sarebbe più utile per togliere quell'orribile griglia anteriore.. :rolleyes:

    Poi dicono che le BMW sono da zingari, per forza...
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    hai finito?
     

Condividi questa Pagina