L'ho preso quasi per scherzo,ma siccome mi piace un sacco da usare,è bello robusto,consuma il giusto ed è comodo che piu comodo non si può... ho deciso di rimettere a (quasi) nuovo il mio 525tds con "solo" 308.000km. 1-Silentblock anteriori: conviene prenderli powerflex,originali o su ebay? 2-Molle/ammortizzatori: le molle sportive BMW con gli ammortizzatori normali van d'accordo o scoppiano come montando molle eibach/KW/ecc sugli ammo originali? 3-Turbina/kat: La turbina ha 200.000km,non va male,manca un pò di risposta in basso e fischia un pò in alto,ho paura che siano i kat otturati quindi procederei allo svuotarli. Quanti e dove sono? Eventualmente,che turbina posso montare? Quella di una 530d / X5 2004 monta e porta giovamento o spreco 400€ per nulla? Intanto grazie,poi procederò col resto delle domande.
e se facessi revisionare e, se vuoi, modificare la turbina? eventualmente mandami un pm che ti do un contatto per questo lavoro
il kat è uno solo su quella fai attenzione alle turbine dei common rail perchè la tds (verifica) ha pressione olio più bassa e non è sufficiente per alcune turbine.....cmq fai modificare quella di seire, ce una bella differenza già solo con quella più eliminazione kat
Pompa acqua e valvola termostatica son già nuove. Come andrebbe modificata la sua? Se me lo spiegate e mi dite cosa comprare lo faccio "in casa",abbiamo una rettifica in famiglia,dovremmo avere tutto il necessario.
prova a contatare Laghi (cerca sul web i recapiti) e chiedi di ottimizzare la turbina .......non so esattamente cosa fanno, ti posso dire che sulla mia 525tds avevano sostituito bronzine con qualcoaa di speciale poi avevano lavorato le giranti.....era davero molto meglio dell'originale e poi io non avevo rimosso il kat
le giranti mi sembra si sabbiano con graniglia di vetro e le chiocciole con graniglia metallica e al limite reiquilibrano l'alberino mettendo delle bronzine più sottili, ma più resistenti all'attrito volvente e sopratutto alla temperatura.
non so con esattezza....però il risultato è assicurato...la turbina risponde qualche centinaio di giri prima e gira meglio agli alti il motore
Infatti mi interesserebbe che iniziasse a lavorare un pò piu in basso... Se no l'automatico mi scala da solo ogni due per tre.
controlla anche una cosa...io avevo IC che era per metà intasato di sporcizia e terra.....non raffreddava bene.......l'ho fatto pulire da radiatorista ed andava meglio......poi l'ho cambiato con quello di una delta integrale
MONDIAL RETTIFICHE DI LAGHI G. & C. (S.A.S.) VIA KEPLERO GIOVANNI 6/8 48022 Lugo - RA Tel 054532073 QUESTO???
la 525 è statica, il 320d 150cv è geom-variabile comunque è quello che ho detto io a lugo di ravenna?
Cerchi e gomme in arrivo. Prenotato dal mio mecca per settembre,faccio candelette,pulizia iniettori,olii e filtri nuovi,freni,boccole inferiori anteriori e sfondamento kat.