Ciao a tutti, la mia 53D automatica, vecchierella 2007 ma stupenda, ha questo difetto : solo sotto sterzo , quindi non andando diritto anche accelerando, spinge a piccoli colpi continui che si annullano raddrizzando il volante. Aggiungo altri "sintomi" magari decorrelati ma strani : non sempre, quando mi accodo alla macchina che precede ferma in coda sento un piccolo colpetto all'atto di stoppare come fosse nel cambio ( non si presenta se metto in folle prima di fermare). A volte il cambio marcia a salire dà un piccolo innesto brusco. Al minimo da fermo la macchina è vibrosa. No rumori . Scusate la descrizione semplice, non sono un tecnico. Ho già la diagnosi tragica del concessionario che mi dice da cambiare ripartitore, supporti motore per i soliti 3000€ o più. Le gomme estive erano 2+2 di marca e durezza diversa ma stessa misura , ora con gomme inverno invece identiche quasi nuove non è cambiato nulla. Ma non è strano che con i colpetti solo sotto sterzo sia il ripartitore il colpevole? Ho già cambiato magari inutilmente 2 silentblock dei braccetti sospensioni. C'è qualche speranza??
Si è il ripartitore che da quei colpi sotto sterzo . Per togliere tutti i dubbi bisognerebbe montare 4 gomme nuove stellate e reinizializzare il motorino del ripartitore. Se persiste significa che il ripartitore è andato
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Peccato, ti ringrazio . Reinizializzare il motorino del ripartitore va fatto assolutamente in assistenza BMW? Ma che tu sappia nella mia zona, Brianza e dintorni, c'è qualcuno bravo che revisiona il pezzo o non è consigliabile / affidabile? Ho sempre fatto assistenza ufficiale ma ora il costo è sproporzionato al valore della vettura .