ripartitore di trasmissione hai hai | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ripartitore di trasmissione hai hai

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bobogiunto, 16 Settembre 2008.

1. bobogiunto

bobogiunto Aspirante Pilota

35
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Mi hanno diagnosticato un problema al ripartitore di trasmissione alla mia bmw x3 2.0 del 2005.
    Il meccanico mi ha detto che generalmente questo problema si verifica verso i 150.00 km.
    Che sfiga speriamo che sia in garanzia.

2. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    ripartitore

Purtroppo io l'ho dovuto cambiare a 138.000 km, il tecnico mi ha detto che non e' raro che si guastino. Per la garanzia auto di due anni di vita o quattro se acquistata in Italia e con meno di 100.000 km. Altrimenti, come e' successo a me, 2.040 eurini](*,)
    Domanda: come ti sei accorto del guasto? Spie accese????

3. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

OT. "hai hai" voce del verbo avere?](*,)
    Io gradirei un minimo di attenzione.Quantomeno per il decoro del forum.

4. bobogiunto

bobogiunto Aspirante Pilota

35
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    No niente spie accese rumore nel sottoscocca in fase di rilascio sui 110 km/h e rumori sordi quando si pigia la frizione sopratutto in ciclo urbano

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse

E' arrivata la maestrina dalla matitona rossa... scappiamo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    No niente spie accese rumore nel sottoscocca in fase di rilascio sui 110 km/h e rumor

Ok, capito. A me invece si sono accese tre spie (abs-freni-4x4) prima occasionalmente e poi fisse. Rumori: quando sterzavo vibrazioni nel sottoscocca la prima volta che si sono accese. Stranamente quando si sono accese fisse nessun rumore. Poi diagnosi alle Bmw, il resto e' gia' detto](*,)

7. gazebomatic

gazebomatic Kartista

50
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Io quando pigio la frizione con macchina a rute sterzate sento proprio la trasmissione che stacca e fa un rumore sordo tutuuun.....anche voi ?

8. stacep

stacep Kartista

58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    OT:come non essere d'accordo?

9. pucius

pucius Aspirante Pilota

20
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Leggete qua...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199328-Diagnosi-Ripartitore-di-Coppia.-Parere-degli-esperti.../page13

10. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    anche io ho avuto il guasto del ripartitore 2 settimane fa. la mia è una 3.0d xdrive 218cv steptronic. è successo a 107700 km. il capofficina BMW mi ha detto che sulla 2.0d è leggermente piu frequente ma che tuttavia si tratta di un guasto raro.

11. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    è più frequente probabilmente perchè sono di più i 2.0 che i 3.0. Il ripartitore è lo stesso ATC400

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    no. Il dato riportato è un dato percentuale non massivo.

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non mi risulta, anche perche privo di motivazione tecnica. Un conto sono le facili parole altro sono i casi studiati.

14. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    che non risulti a te poco importa visto che non credo tu abbia la possibilità di confutare il dato a meno che non lavori in assistenza alla bmw. Prima di prendere la X3 volevo prendere una X5 e53 e il capèofficina mi disse i possibili inconvenienti a cui andavo incontro. con la x3 mi disse che non c'eranop inconvenienti particolari. stavo per prendere un 2.0d. mi consiglio il 3.0d. non vedo perche adesso dovrebbe dirmi una cosa per un'altra.

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    No, no hai capito male. Io non voglio confutare nulla...è che non credo le parole del tuo capofficina siano una verità assoluta in termini statistici..non vorrai mica dirmi che egli vede e conosce tutto il parco BMW del mondo???? Ti starà parlando dei suoi numerini obiettivamente poco significativi come campione statistico. Informati in modo più ampio e vedrai se il fenomeno è significativo o no. Se poi per te la BMW di treviso è l'ombelico del mondo è diverso...

16. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    chiamali numerini...8 concessionarie sparse per il nord est con le percorrenze più variegate che si possano avere...e me li chiami numerini....non voglio dire che sia la piu grande struttura italiana per carita immagino che grandi citta come roma milano torino abbiamo un parco circolante piu ampio ma anche il territorio di percorrenza ha la sua importanza. Nè voglio dire che il capofficina bmw sia il piu grande esperto bmw del mondo anche se con piu di 30 di esperienza credo che ne abbia viste abbastanza cmq il gruppo motorsport è molto grande

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ti sei risposto da solo. Mica devi prenderla come un attacco personale, sono solo osservazioni da chi ha un punto di vista diverso, ma ritengo sia molto importante avere una visione più ampia possibile per poter esprimere giudizi concreti. Io sono iscritto ad una decina di forum BMW sia europei che di oltreoceano e ti posso dire che la visione è senz'altro più ampia. Molte cose che qui sono viste come novità se non addirittura sconosciute, altrove sono già storia passata. :mrgreen:

18. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    il fatto che la pensi diversamnente da te non vuol dire necessariamente che mi senta attaccato. solo che siccome le tue affermazioni mi sembrano poco condivisibili, non faccio altro che affermarlo. come anche quest'ultima sui forum europei. per me puoi leggere tutti i documenti che vuoi su tutti i forum del mondo ma io preferisco fidarmi di chi sta tutto il giorno in un officina con 12 ponti tra le bmw che hanno problemi. i forum, i portali, i documenti redatti da gente senza arte nè parte sa semplici utenti molto spesso riportano fatti estremamente soggettivi che spesso nascondono fatti che non vengono citati. poi per carità tu puoi credere a quello che vuoi e comportarti come credi. il bello di questi forum è che ciascuno riposrta le sue idee e le sue esperienze.

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vabbé vabbé chiudiamo qui...come si dice in gergo siamo sintonizzati su differenti frequenze...ti saluto.

Condividi questa Pagina