BMW Serie 3 F30/F31/F34 - ripartitore di coppia | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 ripartitore di coppia

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da savio1978, 7 Luglio 2020.

  1. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    buongiorno a tutti, scrivo per aggiornamenti sulla mia f31 xd. dopo aver accusato strani tremori in manovra , sterzo all'estrema dx o sx saltellava come un capriolo, adesso è in assistenza bmw, comprata circa 2 mesi fa con 170k km le avevo fatto cambio olio ripartitore e lavaggio e cambio olio del cambio automatico. adesso mi ritrovo in queste condizioni, spero che mi riconoscano un minimo di garanzia, ho già inviato il modulo dell 4DEALER che sarebbe la garanzia con la quale la concessionaria dove l'ho comprata si copre ......speriamo bene
     
  2. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Accusi il problema dopo il lavaggio e sostituzione dell'olio cambio , oppure il problema era precedente all'intervento.
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E soprattutto hai utilizzato olii originali?
     
  4. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    si certo olio originale, il problema ?? dopo il cambio olio......l'ho fatto perchè prima del cambio accusava degli strappi in accelerazione
     
    A fetr piace questo elemento.
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai gomme stellate? Misura differenziata? L’uscita dei due assi è simile? Te lo chiedo perché sono tutte variabili importanti
     
  6. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    Stessa misura......tutto uguale
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche l’usura gomme?
     
  8. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    non saprei come faccio a verificare ???
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Devi in qualche modo misurare il battistrada... c’è uno strumento fatto apposta ma puoi anche fare con una moneta e stimare la differenza in mm
     
  10. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    Tra le ruote anterior è posteriori?
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si
     
  12. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    ok vedrò
     
  13. Maximilian_73

    Maximilian_73 Kartista

    65
    5
    13 Aprile 2019
    venezia
    Reputazione:
    220.548
    320d xdrive
  14. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    Ok Non credo però siano le gomme la causa, l'auto dava strappi on piena accelerazione
     
  15. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    La macchina ha una buona quantità di km, se il cambio olio non é mai stato fatto prima del tuo intervento (il che spiega gli strappi in accelerazione), può e dunque esser successo che l'olio nuovo ha scrostato lo sporco accumulato negli anni che il lavaggio non é riuscito a ripulire, e lo ha mandato in circolo causando così il nuovo problema. Una domanda importante, la tua auto é 4 o 2 ruote motrici?
    Sopra hai citato il "ripartitore di coppia". Forse intendi il "convertitore di coppia"
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si giusto . Oltre un certo chilometraggio bisogna fare estrema attenzione ai cambi dell’olio del cambio e ripartitore . Alcuni li sconsigliano proprio altri solo per caduta senza lavaggi o altro
     
  17. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    è una xdrive .....questo è quanto mi hanno risposto in Bmw

    Ci preme evidenziare che la sua vettura monta n.4 pneumatici 225/45 R18 91y sia sull’asse anteriore che su quello posteriore e non e’ conforme agli standard bmw

    in quanto casamadre prevede la doppia sezione, ovvero 225/45 r18 91y anteriori e 255/40 r18 95y posteriori.

    NB: misure di pneumatici non omologati rompono il ripartitore di coppia e si raccomandano solo pneumatici stellati.


    Quindi deve necessariamente cambiare gli pneumatici e poi eseguire il successivo controllo per verificare eventuali danni al ripartitore di coppia al momento non visibili
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pare corretto quanto scritto . Purtroppo il ripartitore Bmw è molto sensibile
     
  19. savio1978

    savio1978 Kartista

    212
    11
    8 Giugno 2018
    trento
    Reputazione:
    895.467
    f31
    Bene allora mi consigliate di cambiare le gomme....
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quindi anche se a libretto ho omologate misure che vanno dai 17 ai 20 pollici, in combinazioni differenziate e non, sulla xdrive devo montare necessariamente le differenziate? E questo anche se tutti gli allestimenti, tranne Msport, escono dalla fabbrica con gomme non differenziate?
    Ma da dove arriva questo delirio, BMW ufficiale, concessionaria o assicurazione? Lo hanno messo per nero su bianco su carta?
     

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