Ciao Ragazzi, Qualcuno mi può dare delucidazioni su che olio va messo nel ripartitore di coppia? Ho una 118D Sport xDrive LCI 2017 con 135mila KM Prezzi bmw Rimini
comunque penso che se tu andassi in bmw ai ricambi con il tuo numero di telaio e lo chiedessi, di certo ti risponderebbero...
se leggete bene ho scritto di andare ai ricambi e chiedere solo l'olio del ripartitore da acquistare, non ho scritto di andare al service e chiedere un preventivo per il cambio dell'olio..sono 2 cose ben diverse, no? ma almeno si prende l'olio suo....e poi lo si fa cambiare o lo si cambia dove si vuole...
Certo, ma anche il solo olio che ho in preventivo a 34 euro + iva, in confronto ai 10-12 euro del motul linkato sopra, può impressionare i deboli di cuore. Per non parlare di quello del cambio che va a oltre 60 euro al litro.
L'olio della Motul potrebbe anche essere migliore dell'originale, ma non ritengo conveniente rischiare un ripartitore da più di 1000 euro per risparmiarne 25.
chi l'ha già cambiato cosa avtete usato quello originale o un altro (marca modello)? Cercando su atodoc con codice ricambio bmw trova questo https://www.auto-doc.it/febi-bilstein/15257332 A breve lo cambio in fai da te, come faccio tagliandi ecc da anni su tutte le vetture di famiglia, anche perchè qui a rimini c'è il gruppo diba che ha in mano la bmw è fanno veramente schifo!
È quello che ho messo a 300k km, perché non potevo uscire dal comune per andare in Bmw. Dovrebbe essere pressoché identico all'originale, che tra l'altro mi poteva trovare il ricambista, ma ho voluto provarlo. Il risparmio è poco, visto che l'ho pagato 32.
è il primo cambio che fai? com'era l'olio che hai scolato? hai percepito differenze dopo il cambio? Un litro basta giusto?
Mediamente lo cambio ai primi sintomi ogni 40-50k. L'olio vecchio non lo guardo perché è vecchio e basta. Differenze certamente altrimenti non l'avrei cambiato. Se accetti un consiglio, metti l'originale. Io ho provato il Febi perché la mia auto la conosco bene ed ai primi sintomi, lo scarico e lo cambio. Il mio ripartitore è diverso dal tuo e ne servono circa 800 grammi.
ok accetto il consiglio lo prendo originale. Sintomi in che senso? cosa avverti? ok quindi con un litro io dovrei riuscire a fare il cambio
Il tuo ripartitore non lo conosco. Nel mio, che è completamente originale, comincio a sentire la sua frizione che inizia a slittare. Se non cambio olio, si iniziano a sentire strattoni nelle rotatorie o nelle rampe.
Sabato ho cambiato l'olio. Non c’è il tappo di scolo, c’è solo il tappo di livello/carico, quindi ho aspirato tutto il possibile e caricato con apposita siringa poco più di 500ml, penso di rifare il cambio fra circa 30000km, non penso che il vecchio olio sia stato rimosso alla perfezione ma sempre meglio di niente! Ah l’olio non era molto scuro pensavo peggio (135mila km)