Ripartitore di coppia,cosa controllare prima di tutto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ripartitore di coppia,cosa controllare prima di tutto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tirass, 28 Settembre 2012.

  1. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    Ciao a tutti ,nei miei precedenti post chiedevo soluzione ai problemi di strappi etc del mio x3 sd . Ieri ho fatto montare l'ingranaggio nuovo del motorino del convertitore in bronzo,quello in plastica non sembrava essere sgranato,forse solo un po' consumato ma comunque perfetto, e ' stato pulito il sensore ,penso,interno al motorino che era molto sporco e rimontato il tutto,ebbene la macchina per ora non strattona piu,sembra che tutto funzioni,prima di fare qualsiasi intervento sul ripartitore provate a smontere il motorino e a pulirlo,vi terro' aggiornati se la macchina continua ad andare bene
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Hai cambiato l'olio?

    Quante volte ?

    Quanti km hai ?
     
  3. tirass

    tirass Kartista

    81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    mai cambiato olio al ripartitore,solo al cambio automatico 210mila km, a oggi ancora niente strappi o esitazioni
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dovresti cambiarlo !
     
  5. RICCARDO_81

    RICCARDO_81 Aspirante Pilota

    36
    1
    10 Gennaio 2018
    TERAMO
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2.0 D (150 CV) 2007
    Buon pomeriggio a tutti,

    vi chiedo cortesemente se vi succede di avere strappi o strattoni in fase di viaggio. In pratica il mio problema si verifica solo in pianura quando si pigia pochissimo sul acceleratore e la macchina a velocità costante comincia a strappare e strattonare fino a quando non si decelera oppure si accelera in modo deciso e quindi il tutto scompare. Mi viene in mente se può dipendere dall'usura della catena del ripartitore di coppia... non so!
    L'olio del ripartitore lo cambio una volta l'anno con circa 15-20.000 km. Ora a 180.000 km la catena non l'ho mai fatta ispezionare. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

    Grazie in anticipo!
    Buona giornata
     
  6. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    L'ho avuto pure io: strattoni senza alcuna spia accesa. Ho fatto sostituire catena (Borg &Wagner) e gruppo frizioni ( gruppo ricondizionato) ed il problema è sparito.
     
  7. Calabrone27

    Calabrone27 Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Luglio 2020
    Melzo
    Reputazione:
    0
    E83
    Stessi problemi strattoni o slittamenti in 4 e 5 marcia
     

Condividi questa Pagina