Ciao a tutti, Come ho saputo da quasi tutti gli xdrive, anche la mia ha iniziato a strappare in accelerazione e in salita. Porto in concessionaria essendo in garanzia, 2 giorni per fare la diagnosi, 3 settimane per darmi l'ok alla riparazione in garanzia ma con 360€ a carico mio... Bella delusione la premium selection!
Beh, 90000 km sono proprio pochi per un ripartitore di coppia (forse se continuamente maltrattato, ma questo non lo sappiamo). Comunque non è proprio corretto che quasi tutti i possessori di xdrive hanno avuto problemi al ripartitore, ricordiamo che spesso, chi scrive sul forum, è generalmente perchè ha un problema. Le altre persone, chi non ha problemi, ha la tendenza a non scrivere.
320 2014 km 121k, anche a me ha cominciat6a strappare preventivo in bmw 3600 euro.... Consigli per altre alternative?
Ciao, scusate l'assenza ma periodo molto intenso Vi aggiorno sulla questione ripartitore di trazione. Porto auto in concessionaria Autoclub Lunedì 21, su appuntamento, mi dicono che l'auto la terranno 3 giorni. Arriva il messaggio che l'auto è pronta Giovedì 24 a mezzogiorno. (mi chiedo: se sanno l'intervento che devono fare, i pezzi dovrebbero già averli in casa... 3,5 giorni mi sembrano un pò tanti... ) Arrivo a prendere l'auto, chiedendo la motivazione della cifra a mio carico, e con la fattura in mano mi elencano: 50€ sostituzione supporto in gomma, che essendo soggetto ad usura non è coperto 60€ di riprogrammazione centralina cambio (per me è manodopera e dovrebbe essere coperta) 120€ DI DIAGNOSI! quello che più fa incazzare, visto che NESSUNO ti avvisa e non è scritto sulla garanzia che la diagnosi è a pagamento 40€ sistemazione rumore portiera DX (feltrino attorno al pirullo della portiera) + IVA ecc sono 325€ a mio carico. per un auto che ho da 10 mesi con Premium Selection... abbastanza deludente. Io non riesco a fare scenate e incazzarmi con operatori che alla fine non c'entrano, quindi pago e vado, ma c'era da piantargli una bella scenata in mezzo alla concessionaria!
Cerca nel forum, qualcuno ha risolto con cambio olio e al limite sostituzione motorino (in realtà solo dell'ingranaggio in plastica). Alla fine spendi quello che ho speso io in garanzia
Si effettivamente per essere la garanzia del marchio la premium selection a parer mio presenta molte esclusioni, alcune effettivamente lecite e sensate, ma altre meno.