avete notato che in salita dovendo riprendere la marcia l'auto sta ferma fin quando non riacceleri..forse e' una delle funz.ampliate del dsc ma le altre quali sono? oggi per la prima volta sono sopra i 700km/pieno con solita andatura 2 sono le cose :rifornimenti taroccati (il che non e' ..utopia ) e quindi ho preso un picciotto onesto... o comincia a consumare meno...e non mi dispiace
Dal sito BMW: Le 5 nuove funzionalità del DSC per i motori 6 cilindri 1 - in caso di frenata d'emergenza riduce la corsa del pedale del freno 2 - consente di avere i dischi dei freni sempre asciutti 3 - assiste nelle partenze in salita 4 - mantiene l'efficacia dei freni anche in caso di fading 5 - assiste nelle frenate a bassa velocità
esatto,anche perchè se c'è fading non c'è più efficacia dell'impianto frenante........forse il DSC inizia a pregare in aramaico antico?
onestamente anche al punto 2 sul bagnato non sento le pinze che si avvicinano per asciugare i dischi...o e' una cosa impercettibile ....
Presumo che eviti l'allungarsi del pedale ma il fading è dovuto all'impianto che non funziona alle temperature per il quale era stato pregettato. Quindi la capacità frenante decade a prescindere.
sul punto 4 anche io ho dei dubbi, quando inizia il fading cosa può fare il dsc per migliorare la situazione ?
no, è il termine che denota la perdita di efficienza dei freni dovuta ad un uso intensivo che ne provoca il surriscaldamento.
Credo che a parita` di pressione sul pedale del freno aumenti la spina sui pistoncini delle pinze. Il problema e` capire se questo basta per evitare il fading. Probabilmente lo attenua un po` e basta
però,non so se lofanno su tutte le e90/e91,(penso di si)quando si stacca il piede dal'acceleratore le pinze dei freni si avvicinano al disco x rendere più pronta la frenata e,quando le pinze stanno appoggiate al disco piu di tot tempo incominciano a frenare,loro,sempre piu,mantenendo,noi,la stessa pressione sul pedale...e in più quando piove c'è il sistema di asciugatura dischi...tramite il sensore pioggia,che rileva quanto piove,fa azionare le pastiglie,ogni tot km,x far asciugare i dischi e per render pronta l'auto in caso di frenate d'emergenza...
Re: ripartenza in salita Mah .. io ho provato ma se dopo essermi fermato in salita lascio il freno l'auto va indietro anche senza sfiorare l'acceleratore. Ma te hai qualche accessorio particolare perchè ti faccia questo ?
Re: ripartenza in salita non so se lo fa solo l'automatico...in teoria lo dovrebbero fare tutte...prova a guardare sul libretto alla voce "partenza in salita"... :wink: