Riparazione pannelli sottoscocca | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riparazione pannelli sottoscocca

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da ilbeda, 16 Maggio 2022.

  1. ilbeda

    ilbeda Kartista

    95
    8
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.463.048
    530 Xdrive F10
    Buonasera a tutti,

    la mia f10 530xd (che adoro) ha i pannelli sottoscocca rovinati dal precedente proprietario e vorrei ripararli e rinforzarli.
    Pensavo di sistemare i danni con vetroresina dove ci sono i buchi e< lacerazioni e rinforzare il tutto con resina data a pennello su tutta la superficie del pannello originale.
    Poi pero' mi sono chiesto se quella resina, stando sotto l'auto vicino a marmitte e cambio che scaldano parecchio, possa dare problemi col calore o esponga a rischi di incendio, qualcuno sa darmi info?
    Avete da suggerire soluzioni che non siano ricomprare i pannelli che tanto dureranno il giusto visto la scarsa qualità?

    Grazie!
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.978
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Resina data a pennello fa ben poco, anzi quasi niente, la resina dà struttura solo se usata con fibra di vetro (o altro tipo carbonio e kevlar).
    L'osservazione che hai fatto in merito alla temperatura è anche corretta, in effetti ci sono resine epossidiche che resistono a temperature abbastanza alte ma il costo è elevato e la lavorazione è difficile.
    Infine se ripari dei pannelli non troppo vicini a fonti di calore con comune vetroresina (con anche il tessuto di fibra di vetro) puoi ottenere buoni risultati però ti consiglio una prova su una piccola porzione per vedere se si attacca bene e se non scioglie il materiale di cui il pannello è fatto.
     

Condividi questa Pagina