BMW Serie 3 E46 - Riparazione Led su fanali posteriori e test | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Riparazione Led su fanali posteriori e test

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cristianmoi, 25 Novembre 2019.

  1. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Un saluto a tutti, possiedo una e46, un amico tempo fa mi regalo una coppia di fanali posteriori (i quali avevano alcuni led che non funzionavano) per sostituirli sulla mia, visto che la mia auto monta i fanali con lampade standard. Ma quando ho smontato il connettore dei miei fanali ho notato che il connettore era diverso e avevo accantonato la scatola con il bel regalo sino ad oggi.
    Stasera ho preso i fanali, e certo che ormai essendo difettosi e fra l'altro non potendo montare sulla mia auto se non con un adattatore che non ho cercato un modo per poterli aprire senza far danno alla gemma, e ci sono riuscito, risaldando alcuni led staccati dal pcb e poi ho cercato di capire come funzionasse il circuito all'interno del fanale per poter poi fare un test per verificare il lavoro svolto ora carico le foto cosi potete vedere come ho fatto, ho fisicamente aperto il fanale con l'ausilio di un dremmel e una lama da taglio in un punto ho purtroppo toccato leggermente il pcb grazie a dio senza aver rovinato parti necessarie, ho toccato una zona senza alcuna pista, ma non avendo mai aperto un fanale simile nonostante l'attenzione, era quasi impossibile non toccare il pcb non conoscendo i limiti spaziali della scheda e la posizione precisa, visto che quì potete vedere il fanale aperto cercate di capire dove deve passare la lama senza far danno :-) visto che io ho fatto da cavia per tutti noi possessori della e46, spero la mia guida possa tornarvi utile.
    Quì sotto potete vedere un link al video con un piccolo test che ho fatto al banco per verificare il funzionamento di ogni singolo led e funzione del fanale:

     

    Files Allegati:

  2. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Carico qui delle altre foto della lavorazione.
    Ora incollerò e sigillerò nuovamente il fanale ed e sarà pronto per poter funzionare sulla vettura.
     

    Files Allegati:

    A CarMons piace questo elemento.
  3. beppep

    beppep Aspirante Pilota

    13
    3
    7 Luglio 2020
    Pietrasanta (lu)
    Reputazione:
    0
    318 cabrio e46
    Ciao, ho lo stesso problema sulla mia amatissima ed avrei deciso di "operare" come hai fatto tu.
    L'unica cosa che non ho capito è la descrizione del connettore al pin 5 hai scritto "ACCESO" potresti spiegarmi cosa vuol dire?
    grazie infinite e complimentissimi per il lavoro
     
  4. Factory

    Factory Aspirante Pilota

    5
    2
    20 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    -10.134.371
    E46
    Buongiorno, fammi capire, bisogna tagliare il fanale per aprirlo? Speravo più semplice](*,)
    La mia ogni tanto mi segnala freccia guasta e quindi lampeggia lo stop e va veloce ma lo fa ogni tanto, non capisco se è il fanale o qualcos'altro
     
  5. Frankmoto

    Frankmoto Aspirante Pilota

    46
    4
    31 Ottobre 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320 ci
    Ciao a tutti!
    Sto per acquistare i fanali posteriori a Led (320ci - E46) non originali e ho paura che le frecce sfarfallino e il check mi dia errore sul display del cruscotto...
    vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha fatto il montaggio dei fanali a led e come ha risolto il problema del diverso assorbimento di corrente.

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina