Riparazione guasti made bmwpassion | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riparazione guasti made bmwpassion

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bob1949, 22 Novembre 2013.

  1. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    460
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Vorrei "azzardare" l'apertura di una discussione nella quale ognuno possa descrivere il difetto riscontrato sulla sua X3 e grazie a questo forum è riuscito a cavarsela, diciamo, a buon mercato. Io posso iniziare dicendo che ho definitivamente risolto i guai del FAP, relativi intasamenti e pericoloso innalzamento del livello olio nella coppa spendendo la metà di quanto preteso da BMW, poi la faccenda del motorino attuatore da 1.400 euro a meno di trecento ed ultimo dai 1.700 della sostituzione ripartitore a 32 euro con un cambio olio. Forse potremmo così scambiarci qualche idea che potrebbe essere utile ad altri.
     
  2. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    Riparazione guasti made bmwpassion

    Si ottima cosa direi.... Che hai fatto al FAP?

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    in realtà i tuoi problemi e le relative soluzioni sono note e c'è il thread vademecum...
     
  4. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    460
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    E' vero, infatti grazie al Forum sono riuscito a cavarmela con poco fino ad ora solo che ho dovuto sciropparmi tante discussioni per poter arrivare a quello che mi interessava. Il thread dei problemi c'è ma nello stesso non ci sono elencate a fianco le soluzioni. Quelle bisogna andarsele a cercare sparpagliate nel Forum ( se non sbaglio). La prova sono i numerosi interventi di richieste-sos di chi ha un problema e stenta a trovare la soluzione. Il Forum ha diversi protagonisti veramente in gamba a cominciare proprio da lei insieme a Daniele ed altri... che potrebbero mettere insieme un bell'elenco di soluzioni individuate a fronte di problemi accusati. In Fondo la forza di un Forum è proprio questa, la capacità di risolvere problemi e vederli tutti insieme è come elencare le vittorie di una squadra in un campionato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ovviamente ognuno ha il proprio punto di vista. Il fatto è che i thread vengono spesso inquinati a volte in modo volontario a volte no da interventi non strettamente correlati al problema, ovvero il discorso si allarga a macchia d'olio quindi andrebbe elaborata una sorta di sintetica scheda riepilogativa ma forse il gioco potrebbe non valere la candela...

    Importante è l'utilizzo della funzione cerca spesso sottovalutata
     

Condividi questa Pagina