riparazione Graziella

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da linolinux, 28 Settembre 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

:lol::lol::lol:#-o

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, e ancora cosa??per passeggino na cariola allora???#-o:lol:

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    la graziella......???....wow....!....via subito tutti e due i parafanghi, poi una bella verniciata nero opaco ed infine un pezzo di cartone che batte sui raggi della ruota post. tenuto da una molleta..........e poi...????

...e poi sei pronto per il primo scippo..........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Queste sarebbero lezioni di vita?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    oggi posto la foto di quando entra dal meccanico...domani faccio le foto della gomma postariore nuova e dei luchetti posteriori tolti.

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek:
    si è sparsa la voce?:confused::sad::sad:

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per il girello non voglio pensare cosa avevan dovuto fare:D

8. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    wowwwww bella la tua grazziella (Grazia, Graziella e grattami il xxxxx hihihiihhi) cmq x sblokkarla vai di svitol......lascialo agire una notte e via

9. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Grazie:wink:

Appena posso carteggio

raduno di grazielle tra 3 sett :P

Ecco un paio di foto:
    La carta vetrata ultrasottile per carteggiare
    A cambiar gomme e tagliare lucchetti:wink:
    Qual'è l'asparago e quale il papavero?:-k vabbè...facciamo che sono papaveri tutti e 28-[:mrgreen:

Non ho ancora fatto la foto della gomme cambiata e senza luchetti. Domani.

Intanto ho fatto alcuni test:
    -Ciotolato: 2/10:sad: trema tutta ma non spacca le ossa. La nera trema e spacca le ossa.
    -40km:10/10 e lode per via di tutto il tragitto no problem
    -Offroad: 10/10: si comporta bene
    -Trasporto Zaino: 10/10 : proprio poche ,anche se incidono sulla valutazione, certe volte lo zaino si sbilancia (test fatto con zaino non legato, perchè sono sempre troppo di fretta):rolleyes:
    -Curva: 10/10 e lode: avete presente le macchinine dell'autoscontro quando davanti e dietro ne avete una e sono parcheggiate? praticamente lo stesso spazio di curva totale di quello che usate per uscirne!
    -Salita: anche se piano va (8/10)
    -Drift: 0/10: la graziella non è una bici da drift, infatti non drifta ma ha tanti di quei pregi che i suoi difetti verranno dimenticati:biggrin:
    -Accelerata e ripresa: 10/10 e doppia lode! Risponde velocissimamente e accelera in una velocità davvero impressionante questa piccola!

Valutazione finale: 10/10 e lode: è una bici di cui i pregi vi faranno dimenticare i difetti, non per niente la producono ancora, la sua parte più interessante è la serratura che la fa aprire a metà, è soprattutto per questo e per la sua agilità che piace molto. Un consiglio: se non c'è della vostra taglia segate a metà la vostra bici, togliendo una delle 2 canne e metteteci la serratura per dividerla a metà: o...ancora meglio: compratevela nuova. Sinceramente: io visiterei discariche per vedere se ce n'è qualcuna originale in buono stato (a quella di Gazzo ,MN ce n'erano tante in buono stato e originali, solo che la voce si è sparsa e....non sperate di trovarne altre (almeno per il momento). Oppure, avrete la mia stessa fortuna di trovarne una abbandonata in una cantina ;).)

P.s: ci ho ripensato sul cavalletto: non lo metterò

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    che ricordi!
    per lo snodo: svitol a volontà poi asciugacapelli fin chè non diventa bello caldo, non usare altre fonti di calore, e non forzare troppo: piccoli colpetti con un piccolo martello o con un paio di pinze.

se intendi girarci, le parti in gomma cambiale tutte, i gommini dei freni potrebbero sbriciolarsi al termine di una bella discesona, le camere d'aria ormai "ingottate", si bucheranno in rapida sequenza, i copertoni non assicurano tenuta dopo 35 anni (e vorrei vedere!!!).

io cmq non la vernicerei, cercherei di bloccare la ruggine con quei prodotti che la rendono nera, e poi magari ci passerei del trasparente per proteggerla ulteriormente (compresi gli adesivi originali, che una volta persi toglierebbero gran parte dell'interesse al mezzo).

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Che ricordi la Graziella.Bravo Linus.
    Al mare mi fregaron quella di mia nonna e tutt'ora è convinta che l'abbia venduta..

12. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    la gomma dietro è cambiata:wink:
    gli adesivi voglio tenerli:wink:

Oggi, vicino a scuola ce n'era una verde: mi sono fermato a guardarla bene: era stata comprata anche quella dai Fratelli Salsi (negozio di storia di bici di MN), che hanno chiuso 15 anni fa:sad:

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mamma mia ti stai catapultando in un passato remoto eh?

14. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Oggi un pò di foto (notare: la gomma posteriore nuova (Aero) e i lucchetti tolti, la bellezza della sella (ripulita dai puntini bianchi):
    E dopo una giornata di giri...sul podio:mrgreen:

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si... bella ... ma ormai ci vuole il cavalletto, anche uno di quelli economici del carrefour, ma metticelo!