Riparazione graffi cerchi in lega | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Riparazione graffi cerchi in lega

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 7 Aprile 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti,
    è successo quello che speravo succedesse il più tardi possibile.......muretto basso, non visto, non segnalato dai sensori anteriori....pneumatico Nokian sbucciato (già riparato) e soprattutto cerchio graffiato!!!! Graffio molto piccolo, ma c'è...
    Il cerchio è il 379 a stella bicolore lucidato a specchio. Il graffio si trova sul bordino esterno.
    Ho sentito dire che esistono aziende che riparano/rigenerano cerchi in lega, e i graffi di questo tipo spariscono e il cerchio torna come nuovo...a costi che vanno dai 30 ai 70 Euro a cerchio..
    Ne sapete qualcosa? Conoscete una di queste ditte, possibilmente tra Romagna e nord delle Marche?

Grazie
    Danilo

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ciao Danilo

Ti posso indicare questa ditta di Latina che per esperienza di amici (per fortuna non mia ancora) è Ok.

Ritirano personalmente i cerchi nelle officine/carrozzerie/gommisti ma penso anche da privati e dopo una settimana lo riconsegnano riparato come nuovo ed i prezzi sono variabili a seconda del tipo di riparazione.

http://www.almacerchi.it/

3. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Grazie Walter! Questi mi sembrano professionali...però dovrei mandargli il cerchio e così rimango senza macchina...oltretutto tra spedizione e lavoro credo che mi costerebbe un po' troppo...

Grazie comunque!

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La spedizione non la paghi perchè sono loro che fanno il giro a ritirare e riconsegnare....ti consiglio di telefonargli.

Per evitare il fermo macchina ti devi comunque far montare un cerchio provvisorio altrimenti intanto proteggi il graffio almeno con la vernice trasparente......ed alla prima occasione lo sistemi.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è proprio poco visibile, io lo terrei così (anche se so che l'occhio del padrone cade sempre lì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) in attesa di qualche altro graffio per poi farli riparare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

dalle mie parti ci sono ditte specializzate che fanno questi lavori a prezzi concorrenziali, massimo 50€ e risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Azz che sfiga Danilo! Mi spiace , e' una delle cose più fastidiose che possano capitare.

Non posso aiutarti per la riparazione , ma il sito postato da Wuli mi sembra ottimo.

Condividi questa Pagina