BMW Serie 3 E46 - Riparazione del cielo tetto auto scollato | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Riparazione del cielo tetto auto scollato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uditto, 9 Agosto 2019.

1. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Con il caldo di questi giorni, si sta scollando il cielino interno dell'auto, avete qualche consiglio per il fai da te?

2. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    non c'e' molto da fare purtroppo.... sulla mia coupe'nera e' capitato mesi fa, cerca qualcuno bravo e farla rifare.
    se hai buona manualita' e tanta ma tanta pazienza puoi farlo anche da te, acquistando il materiale colla, e tessuto specifico per rifoderare il cielo. Ho visto un collega impazzire per rimuovere la gommapiuna (un sottile strato) che era parte integrante del tessuto che ricopre il cielo. beh questa con gli anni si disintegra e diventa una roba appiccicosa che ti assicuro non e' divertente da rimuovere, oltretutto devi tirare fuori dall'abitacolo il cielo per poter fare il lavoro. e con le nostre e46 c'e' il rischio concreto di rompere qualcosa data l'eta' delle palstiche.
    Alla fine decisi di farlo fare. l'ho fatto nero ed e' bellissimo, meglio dell'originale! rifatti anche i montanti anteriori e centrali, ora prossimi quelli posteriori che avevo fatto fare anni fa in similpelle nera ma con il calore estremo delle mie parti si stanno iniziando a rovinare.
    Pagato 170 euro per cielo e montanti.

A ndk piace questo elemento.
  3. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Grazie della risposta, io comunque ho messo un po' di spilli da sarta e lascio così...!!!

4. Davide69Roma

Davide69Roma Aspirante Pilota

12
    1
    29 Gennaio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 E83 Sport
    Salve a tutti, come da titolo conoscete a Roma chi ripara il cielo dell'auto che sia onesto e bravo.
    Grazie

5. scardazzill

scardazzill Kartista

53
    21
    21 Giugno 2020
    Grizzana Morandi
    Reputazione:
    366.448
    BMW E46 320Ci 2001
    Ciao Davide,purtroppo a Roma non conosco nessuno e non posso aiutarti in quel senso ma visto che chi mi ha rifatto gli interni,ha in altra occasione fatto acquisti da Autoequipe che e' appunto in area ROMA per sistemare altri cielo auto,forse potresti sentire da loro se hanno in zona un tappezziere di fiducia,oppure se guardi su you tube vedrai un tappezziere che dalla sardegna fa vedere come dovresti farlo(sia cielo che pannelli portiera)e guarda le coincidenze utilizzano proprio i prodotti forniti da loro.Per farti un'idea,li contatterei chiedendo il costo della colla adatta alle alte temperature e il tessuto con spugnetta della metratura a te necessaria.Di conseguenza o la fai fare oppure dedichi un pomeriggio e risolvi.Sembra cosi' complicato ma non lo e',io ho visto questo amico quando lo ha aggiustato ad una volvo e praticamente il lavoro consiste nell'allentare le guarnizioni porte,svitare i parasole,svitare le plafoniere illuminazione e toglierle staccando le spinette,togliere i montanti vicino ai cristalli e svitare le altre parti di plastica in giro.Asportare staccando dalla lamiera il supporto per la stoffa,pulire con spatola e spazzola l'intera superfice,dare bene unaa bella soffiata e poi,una volta fatta la misura della stoffa,iniziare un po' per volta dal fondo ad incollare e attaccare man mano che avanzi.Ripeto,se guardi come sostituire la stoffa al cielo auto su You tube ti renderai perfettamente conto se sei in grado o meno,se no,contatta autoequipe e senti se ti danno un'indirizzo valido.Buona fortuna!!

Condividi questa Pagina