riparazione bmw 316 d touring f31 bianca | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riparazione bmw 316 d touring f31 bianca

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bmw118repair, 11 Aprile 2014.

  1. bmw118repair

    bmw118repair Kartista

    188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    ragazzi una info.....

    qualcuno sa il codice attuatore turbina?

    mi serve ma non riesco a trovarlo e in bmw danno tutto il turbo..dove lo posso trovare?e che non trovo codice riferimanto.
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    nn credo che sia vendibile a parte..

    almeno tutti quelli che rompevano l'attuatore hanno sempre dovuto cambiare tutta la turbina, sia in bmw che dai meccanici
     
  3. regulus

    regulus Aspirante Pilota

    9
    0
    14 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d f31
    La mia e'partita, era la centralina motore che anche se era verde era danneggiata.alla modica cifra di 1500 euro
     
  4. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Il mio presentimento era giusto allora!A riguardo l attuatore,domani ti faccio sapere qualcosa...

    Una cosa però...come ha fatto a rompersi l attuatore?Dovrebbe essere ermetico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2015
  5. bmw118repair

    bmw118repair Kartista

    188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    [​IMG]

    free image hosting

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    free image hosting

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    qualcuno sa dirmi quale puo essere la causa

    puo essere il fap e una guarnizione che non tiene nello scarico?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la macchina tartaglia e mi dice riduzione potenza.......aspetto che si raffredda e poi torna tutto normale finche non si scalda di nuovo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://s23.postimg.cc/h2xk695gr/20150523_081038.jpg

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    free image hosting
     
  6. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Non prende errori?
     
  7. bmw118repair

    bmw118repair Kartista

    188
    7
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    342
    bmw 118d da riparare
    solo pressione bassa appena do gas ,mi dice riduzione potenza,

    tutto in una volta ma solo quando sono in marcia D..se sgasso in P non lo fa....oggi ho cambiato guarnizione turbo...che faceva schifo...poi ho smontato lo scarico e volevo dare una pulita al fap che ho paura che sia lui che è intasato. magari con idropulitrice,,,..perche con la guarnizione ho paura che i fumi tornavano indietro e scaricava da li.

    ho preso un kit prodotto per la pulizia,ma ho notato che ristagna acqua nell ultimo silenziatore.

    è normale.....

    oggi ho fatto uno spurgo del sistema di alimentazione.....se riesco domani riprovo .

    ps: venerdi ho cambiato egr che era inchiodata.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    solo pressione bassa appena do gas ,mi dice riduzione potenza,

    tutto in una volta ma solo quando sono in marcia D..se sgasso in P non lo fa....oggi ho cambiato guarnizione turbo...che faceva schifo...poi ho smontato lo scarico e volevo dare una pulita al fap che ho paura che sia lui che è intasato. magari con idropulitrice,,,..perche con la guarnizione ho paura che i fumi tornavano indietro e scaricava da li.

    ho preso un kit prodotto per la pulizia,ma ho notato che ristagna acqua nell ultimo silenziatore.

    è normale.....

    oggi ho fatto uno spurgo del sistema di alimentazione.....se riesco domani riprovo .

    ps: venerdi ho cambiato egr che era inchiodata.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    a parte il regolatore ventola riscaldamento....e questo sul motore il resto tutto ok..

    ho montato nav pro e adesso mi arriva emulatore e ci siamo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2015
    A ziomur piace questo elemento.
  8. Wgagaie

    Wgagaie Aspirante Pilota

    25
    4
    31 Ottobre 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E39
    Ciao a tutti,

    ieri mentre aggiornavo il software della mia X3 f25 2.0XD con ISTA D il sistema mi ha interrotto l'aggiornamento. Ora molte centraline sono in errore e la macchina non fa più nulla. Qualcuno di voi è incappato in un problema simile. Grazie di cuore a chi riuscira' ad aiutarmi.
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Molto interessante questo 3d, all'epoca non lo avevo visto...

    È un po' che pensavo di comprare una 328i F30 (del 2012/13) da una "Salvage auction" americana, e ne ho viste diverse alluvionate. Per un'auto di questo valore, però, me l'hanno fortemente sconsigliato... parliamo di auto che si comprano sane a 8000 USD...
    Oppure mi hanno consigliato di comprarne 2 con lo stesso codice e stesso anno/modello, una alluvionata ma sana, e un'altra fortemente incidentata da cui prelevare in toto tutto l'impianto elettrico... così però pago 2 volte il trasporto dagli USA e le provvigioni della Salvage auction, che ammontano a circa 600 USD...

    L'alternativa sarebbe comprare l'impianto elettrico usato dai polacchi di Allegro, ma si sa che vendono prevalentemente materiale proveniente da auto rubate, e sinceramente non é che mi piace molto come idea...

    Ho notato che nel 3d non c'è né un resoconto finale delle parti sostituite né del costo finale...

    Cosa hai cambiato esattamente e se ti va dirlo quanto è costato?
     
    A TBGaming piace questo elemento.

Condividi questa Pagina