Riparazione angel eye originale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Riparazione angel eye originale

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ffelix, 8 Novembre 2008.

1. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Risolto, facendo cambiare la lampadina ad un elettrauto, 40 euri all inclusive.

La lampadina da 20w ho letto essere sconsigliata per il calore, e la lampada da 10w qui non si trova... in rete fra lampadina e spedizione ha un costo eccessivo, tanto vale non sporcarsi le mani ;-)

2. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Ciao a tutti.

Oggi ho sostituito le lampadine alogene degli angel eyes con LED (ho una 320d E91 pre-rest).

Sono riuscito a fare l'operazione senza smontare ne ruota ne passaruota, confermo che è fattibile ma ci vuole tanta pazienza e manualità.

Per cominciare mi sono studiato molto bene questo filmato:

Mi è servito per capire bene i passaggi e per poterli visualizzare a memoria durante l'operazione.

L'operazione l'ho fatta praticamente alla cieca ovvero palpeggiando tutti i pezzi forte della memoria visiva appresa dal filmato.

Serve solo un cacciavite o un chiave Torx T15.

Ho comprato questi LED: http://it.eachbuyer.com/2-5w-led-angel-eye-halo-ring-headlight-light-bulbs-for-e90-e91-7000k-p35321.html?currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=CSE&utm_content=%5BAccessori+per+Auto%5D&utm_campaign=%5BPLA%5DItaly(IT)&gclid=CIvF8bvovb8CFa2WtAodwl8A1A#anchor_three

Ecco il confronto a metà dell'opera; la foto non rende ma il colore è bianco (7000 K).

Come dicono dalle mie parti: poca spesa, tanta resa.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  3. fesp

fesp Kartista

72
    0
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Come ti stai trovando con questi led?

4. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Per il momento nessun problema, li tengo accesi sempre quando viaggio.

Li garantiscono per 5000 ore ... vedremo.

5. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Unico neo: quando si avvia la macchina con i fari spenti, i led degli angel eye lampeggiano per alcuni secondo per via del sistema di diagnosi che invia impulsi per verificare se le lampadine funzionano.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  6. nikom

nikom Aspirante Pilota

20
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    850
    BMW E91
    ma questo lampeggio puo' rovinare la centralina?

7. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Per logica direi di no.

Io ho montato questi led già da diversi mesi e non ho avuto alcun problema con la centralina.

Io tengo i fari sempre accesi quindi non vedo il lampeggio all'avvio.

Se vuoi evitare questo inconveniente compra dei led di fascia alta ... io ho speso 20 € per la coppia.

Sicuramente quelli da 40 o 50€ hanno la doppia resistenza e non hanno questo problema.

8. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Riprendo il post vecchio per dire che dopo 2,5 anni entrambi i LED mi hanno lasciato quindi direi che le 5000 ore garantite sono una bufala come lo sono le ore garantite per lampade di casa ed altri prodotti.

Detto questo ho sostituito nuovamente le due lampade ma questa volta mi sono attrezzato con un tool per aprire gli sportellini malefici posti sotto i fari.

Per pochi centesimi ho comprato delle barrette metalliche e le ho piegate con la morsa fino ad ottenere la forma giusta.

Infilandole si riesce a far scattare la linguetta e quindi a togliere il cappucci abbastanza rapidamente.

La sostituzione della lampada a questo punto è alla cieca ma tutto sommato facile.

Condividi questa Pagina