BMW Serie 3 G20 - RINNOVO SERVIZI CONNECT DRIVE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 RINNOVO SERVIZI CONNECT DRIVE

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da diegogiova, 12 Febbraio 2022.

  1. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ciao a tutti,
    avendo acquistato il mio 320i a Gennaio 2019 e consegnatomi a Marzo del 2019, vedo che i servizi che avevo acquistato scadono appunto a Marzo 2022. Io avevo il pacchetto professional. Se mi loggo nel sito del connect drive mi dice che non è rinnovabile. Quando avevo guardato mesi fa (metà del 2021, invece era indicato che sarebbe stato possibile rinnovarlo quando sarebbe mancato un mese alla scadenza). Han solo tolto la scritta e devo aspettare inizio Marzo 2022 per poter rinnovare? Oppure davvero non è rinnovabile?
    Nella pagina leggo questa nota:
    Avvertenza: abbiamo migliorato i nostri pacchetti digitali e la nostra offerta! Alcuni servizi singoli sono stati integrati nei nuovi pacchetti e fanno quindi parte del nostro contenuto standard. Scopra tutti i nuovi pacchetti che può acquistare per la sua vettura.

    Ma io nella pagina non trovo nessu pacchetto acquistabile per la mia auto. Allego foto. Come faccio a rinnovare per continuare ad avere i servizi che ho ora:

    - remote upgrade (la pagina mi dice che è illimitato non scade quindi ok)
    - aggiornamento mappe scade come lo rinnovo?
    - non vedo nulla sull'assistente vocale (ciao bmw) come lo rinnovo?

    E' normale che non ho nessun pacchetto acquistabile per la mia auto?

    grazie mille! Screenshot 2022-02-12 at 11-07-42 BMW ConnectedDrive BMW it.png Screenshot 2022-02-12 at 11-07-42 BMW ConnectedDrive BMW it.png
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mi trovo esattamente nella tua situazione...
    Pensavo: ma in effetti al di la di come fare , quale servizio mi interessa rinnovare :-k ?
    Mi spiego, l'aggiornamento mappe non l'ho mai fatto e comunque seppur automatico non me ne sono mai accorto, uso waze e Google maps con Android auto per scelta visto che le rare volte in cui ho usato il navi bmw mi sono trovato malissimo.
    Il connect package professional: di fatto si tratta della SIM in vettura e dei servizi connessi, la scadenza comporta la perdita dell'utilizzo dell' APP My bmw (.. simpatica ma poco sviluppata, ho smesso di usarla già da un pó ), del traffic information ( vale il discorso navigatore fatto prima) e di spotify. Quest'ultimo è l'unico servizio che mi spiacerebbe perdere, ne faccio un uso praticamente continuo ma di fatto, non lo perderò perche incluso in Android auto. Android auto e apple car play sono garantiti dal servizio smartphone integration che ha durata illimitata :biggrin:
    Alexa non lo considero neppure... e l'assistente vocale BMW lo attivo solo quando voglio farmi 4 risate con amici o famiglia ^_^.
    Insomma ognuno ha le sue esigenze e preferenze non voglio certo giudicare!!
    Però nel mio caso la risposta su come rinnovare è : non rinnovo [-(
    E tu? Sicuro di voler spendere soldi per questi " servizi"? ;)
     
    A ndk e beppe1974 piace questo messaggio.
  3. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    A me scadono a metà aprile, quando sarà il momento valuterò in base a prezzi e offerte cosa rinnovare.
    I prezzi dei pacchetti dovrebbero oscillare fra i 70 e i 100 €/anno, tanto per quello che realmente uso ma che non dovrebbe mandarmi in rovina comunque.
     
  4. Davide*

    Davide*

    882
    197
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Non sei il primo ad aver questo tipo di problema con il rinnovo da quando han cambiato i pacchetti.

    lo screen allegato non è completo, in alto nella pagina non hai i pacchetti Booster S/M/L ? Ad esempio il ho il Connected Booster M.

    mi sa che han fatto casini creando i pacchetti nuovi
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Quelli puoi acquistarli solo se hai fatto la terza dose :haha
     
    A frankalex e bmwer71 piace questo messaggio.
  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    no non li vedo! provo a scrivere e vediamo che mi dicono!
     
  7. Davide*

    Davide*

    882
    197
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Hanno fatto un aggiornamento proprio stamattina dei pacchetti Connected Drive.
    Prova a controllare se ti è cambiato qualcosa nel tuo account!
     
  8. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ho scritto tramite email a bmw connect drive. Per ora due giorni e ancora nessuna risposta, se non quella automaticamente che mi faranno sapere al piu presto.
    Sono rientrato ora nel sito e ancora non vedo nulla.
    Ho verificato che se faccio logout, e cerco con google "bmw connect drive booster XL" arrivo alla pagina con i nuovi pacchetti e li vedo. Se li provo a mettere nel carrello e poi a loggarmi mi da errore dicendomi che non sono disponibili per la mia auto.
    Stessa cosa ovviamente se mi loggo direttamente ancora non vedo nulla.

    Essendo che il mio connect professional scade il 31 Marzo 2022, suppongo che mancando più di un mese alla scadenza non mi faccia vedere i pacchetti nuovi perchè incompatibile col presente. Questa è solo una mia teoria. Probabilmente li vedrò ad inizio marzo oppure addirittura quando saranno scaduti dal 1 di Aprile. Nel frattempo resto in attesa di essere smentito: altre persono che hanno il pacchetto prof che scade fra X mesi ma se si loggano possono per lo meno vedere i pacchetti nuovi. Vediamo se BMW si degna di rispondere alla mia mail. Il 22 feb devo portarla a fare il tagliando chiederò, anche se credo che al service se ne sbattano. Già una volta mi han detto che per i servizi connect drive devo fare tramite shop online loro non fanno nulla, non li possono vendere o fare da intermediari. In pratica te lo vendono solo in fase di acquisto auto nuova poi sn cazzi tua a rinnovarli.

    Se devo avere un'opinione su macchine cosi premium, che costano cosi tanti $ e col fatto che già hai pagato il pacchetto quando l'hai acquistata dovrebbero renderli con tempo illimitato, legati alla vita dell'auto! La sim è già dentro e rimane illimitatamente per chiamate d'ermegenza (ho visto che anche i remote sw upgrade hanno durata illimitata). Ormai il traffico dati su cellulare costa poco, dovrebbero rendere tutti i servizi connectrdrive acquistabili una sola volta per una durata poi illimitata e morta li! siamo nel 2022 tutto è connesso...60K di macchina e vuoi anche ogni anno 100E per ste cazzate?
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I pacchetti sono rinnovabili nelle 2 settimane dalla scadenza.
    upload_2022-2-16_10-23-38.png
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Purtroppo il titolare del servizio è una società terza, la trovi su www.hotspotdrive.com, pertanto si deve pagare a loro il servizio di roaming.
    Senza dubbio è una ladreria per i pochi Gb di dati che graverebbero sulla SIM ma credo che BMW marci sopra a queso abbonamento; sarebbe sufficiente dirottare il consumo dati sull'hot-spot del proprio telefono come già stan facendo per il Remote Software Upgrade.
     
    A bmwer71 e diegogiova piace questo messaggio.
  11. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ok grazie. Dei nuovi booster quale sarebbe l'equivalente del vecchio professional? L o XL ?
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non ne ho idea, fino allo scorso anno avevo servizi singoli, quest'anno ci sono solo i pacchetti e l'unico acquistabile era, per me con navi NBT EVO 5, il booster L.
     
  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .. E infatti a Maggio, quando mi scadranno i pacchetti, dirotto
     
  14. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Mi ha risposto bmw. Saranno visibili quando scaduti. Equivalente per prof è XL (Attualmente 99E all'anno)

    Ecco la risposta che mi è arrivata

    Pertanto,il rinnovo del pacchetto attualmente attivo sulla Sua vettura ''Connected Professional Package'' non sarà rinnovabile.

    Le comunichiamo quindi che il pacchetto compatibile con il Suo veicolo sarà il pacchetto ''Connected Booster XL'' che sarà visibile una volta scaduti i servizi correnti.
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    vabbè, 99€ all'anno si può fare, se lo usi...
    di fatto, Spotify costa di più
     
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Però l'abbonamento a Spotify lo paghi lo stesso, altrimenti non va mica.
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Beh sì... Era per dire che 99€/anno non è terrificante se usi (anche saltuariamente) i servizi connected.
    Se non usi niente e ti interessa solo il motore e il cambio (magari manuale), allora anche 1€ sarebbe sprecato...
     
    A Frenk83 e rsturial piace questo messaggio.
  18. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ciao, scrivo qui giusto per non aprire un nuovo thread.
    Qualcuno ha fatto la prova gratuita da un mese con questo servizio? Screenshot_20220723_175037.jpg
    Sapete se è attendibile?
     
    A frankalex piace questo elemento.
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Non saprei, avevo letto che i "radar" li visualizza solo in America...
    Un mese gratuito si può provare. Mi interessa come propone gli allarmi.
    Es. io sono affezionato al Coyote, è precisissimo e soprattutto indipendente dal telefono e anche dalla vettura, essendo portatile. In Italia la segnalazione è puntuale, es. tra 300mt radar semaforico o velox. In altri paesi muta il funzionamento per essere legale. Es. in Francia si attiva con "zona pericolosa per 2km" all'interno della quale poi c'è ma non sai esattamente dove. In Svizzera sono semplicemente tutti vietati, poi lo usi a tuo rischio...
    Lo provo! grazie per la segnalazione.
     
  20. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ho attivato il mese gratuito ieri sera, giusto per provarlo oggi sul tragitto per il lavoro (70 km A/R).
    Posso dire che sulla mia tratta non ne ha sbagliato uno, ha segnalato sia i semafori con rosso-stop che gli autovelox (sia quelli veri che quelli finti, sia nel mio senso di marcia che in quello contrario).
    La segnalazione parte da 500 mt e va a scalare fino al punto esatto, si può visualizzare sia su HUD che su quadro strumenti.
    Non ho mai usato Coyote o simili, quindi aspetto chi potrà fare un confronto, ma per me a 40 €/anno si potrebbe fare ...
     

Condividi questa Pagina