1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Rinnovo G31 - nuovi modelli

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da maurizio82, 16 Giugno 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    3.400
    3.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    285.818.963
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    E' pur sempre un restyling, ci sta che rimanga più o meno la stessa vettura.
    Se però facciamo il confronto con il restyling della 4er (LCI), nel caso della G3x direi che sono intervenuti maggiormente.
     
    A Afterburner, THOMAS73, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. luca555666

    luca555666 Primo Pilota

    1.179
    491
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    23.559.817
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    anche perché non c'era la necessità di rivoluzionaria. era già uscita bene. è il tipo di auto che non vende, non la linea..
     
    A Afterburner, THOMAS73, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.698
    3.017
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    51.625.903
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Scompare il QuadTurbo, il 530d praticamente è un 540d con l'unica differenza che il 540d ha entrambe le turbine VGT.
    Sul configuratore italiano c'è il 518d che vede scendere la potenza da 150 a 136 CV (ma sulle cartelle stampa non ho trovato nulla in merito).

    BMW è MOLTO indietro sulla tecnologia MHEV e le PHEV sono molto meno efficienti di altre declinazioni di altre case.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  4. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    347
    84
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    7.437.005
    F11 530 modern e bmw gs 1200 08
    Per curiosità, sono andato a configurare un 530, che risulta ancora con la vecchia potenza, e mi pare che sia aumentata del 10%... prima a configurarla come dico io arrivato a 80 scarsi, adesso quasi a 90.
    Spero di sbagliarmi, ma se aumentano così tanto, mi tengo la mia che va ancora bene o piuttosto giulia quadrifoglio
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.566
    340
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    9.769.529
    320d E91 LCI
    Ho notato anche io un significativo aumento sul 530 ma non mi ricordavo a quanto stesse di listino prima.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    843
    199
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    14.851.480
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Comprendo che c'è l'esigenza di abbassare i limiti delle emissioni inquinanti, ma è mai possibile che in 4 anni non siano riusciti ad aumentare l'autonomia dell'elettrico?

    Posso comprendere anche che devono far fuori i vecchi motori per tirar fuori qualcosa di nuovo nel 2021, ma si poteva osare di piu' con un powertrain elettrico da almeno 400 km. di autonomia con l'ausilio del motore ausiliario tipo I3. Ma non lo vogliono fare..

    L'unica vera novità è la M550i xdrive che passa da 486 a 530 cv. ed è roba dell'anno scorso!

    Fa sorridere la versione 545e che specificano una potenza di 394 cv. mentre si vergognano a dire che il motore è un 3000 depotenziato da 286 cv. + 109 cv. :biggrin::biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2020
    A modigliani79, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    51
    37
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.373.524
    f31 325d
    peccato perdere il quadriturbo :cry2:cry2:cry2:cry2
     
    A modigliani79, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.698
    3.017
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    51.625.903
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Norme anti-inquinamento.
    Il QuadTurbo è nato per l'Euro6D-Temp, altrimenti andava benissimo il TriTurbo. Andare oltre per un sistema così di nicchia, non è il caso.
    Mi sembra di ricordare, che a causa della massa, riuscirà a sopravvivere sui modelli X.
     
    A modigliani79, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    51
    37
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.373.524
    f31 325d
    Mi chiedo anche che fine farà l'alpina d5s (che se non sbaglio era ancora triturbo?)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.415
    234
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    12.993.240
    530d G31 M-sport
    Il taglio a L dei nuovi fari anteriori stile Audi nn mi piacciono nemmeno un po’, invece i nuovi fari posteriori mi piacciono.
    E aggiungo porcaccia la miseria adesso vendono anche il 530i TP nn solo X, ci fosse stato 3 anni fa probabilmente lo avrei preso
     
    A modigliani79, Afterburner e THOMAS73 piace questo elemento.
  11. luca555666

    luca555666 Primo Pilota

    1.179
    491
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    23.559.817
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Rinunciando a 2 cilindri? Naaaa
     
    A modigliani79, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.408
    2.714
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    142.682.446
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    Adottati gli scarichi trapezoidali anche sulla Luxury, non saprei su Sport (se esiste ancora) o su business.
     
    A modigliani79, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW

    6.771
    12.303
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    514.983.408
    530d XD Msport G30
    ottime notizie, zio lupo.........
    :colionmartel::colionmartel::colionmartel:

    come sempre- prima di poter parlare a ragion veduta - sarà opportuno vederla dal vivo
    in base alle foto devo confessare che non mi viene per nulla voglia di mettere mano al portafoglio e - anzi - se dovessi cambiare seduta stante nel segmento tornerei ai quattro anelli (a6 allroad)
    poi magari dal vero è strepitosa
    gli americani dicono
    you never know........
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
    A modigliani79, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.415
    234
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    12.993.240
    530d G31 M-sport

    Pur di tornare al benzina potrei anche farlo
     
  15. luca555666

    luca555666 Primo Pilota

    1.179
    491
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    23.559.817
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    come mai?

    onestamente il rumore e la fluidità di un 4 benzina a mio parere è di molto imferiore a un 6 pur se diesel.. onestamente avrei anche qualche remora a passare a un 540i che ha meno coppia..
     
    A Nolder piace questo elemento.
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.566
    340
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    9.769.529
    320d E91 LCI
    Dal configuratore sembrano esserci solo Business, Luxury e MSport. Tutti e 3 con scarichi trapezoidali.

    Sempre dal configuratore sembrano avere tutte il display grande ma il clima bizona senza la doppia ventola. Errore nelle immagini mostrate?
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

    3.400
    3.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    285.818.963
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    L'A6 Allroad non saprei...... ma l'A6 Avant è veramente gradevole, con quei passaruota allargati che la fanno sembrare muscolosa. Però da anche la sensazione di essere un po' grande. Sarei curioso di confrontare le misure di quella con la 5er Touring.

    Confronto difficile questo..... concordo sul fatto che 6 cilindri siano sempre e comunque meglio di 4, ma se mettiamo sul piatto anche due alimentazioni diverse, diventa complicata la faccenda.

    Comunque con la scusa delle norme antinquinamento sempre più stringenti tra qualche anno ci ritroveremo delle 540i con motore a 3 cilindri.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
    A modigliani79, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  18. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    843
    199
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    14.851.480
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se ti abitui al benzina non torni piu' alla nafta. E' come passare dal cambio automatico al manuale.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Freddy71

    Freddy71 Aspirante Pilota

    47
    35
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    1.735.835
    BMW 520D XDrive Touring
    Questa è l’unica vera miglioria riscontrata dalle foto. Ci sarebbe anche il nuovo schermo da 12”, certamente utile, ma vorrei vedere l’effetto dal vivo, perchè, sempre dalle foto, sembrerebbe un po’ troppo “ingombrante” sulla plancia.
     
    A nicor, Afterburner e viperino piace questo elemento.
  20. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    347
    84
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    7.437.005
    F11 530 modern e bmw gs 1200 08
    riconfigurata adesso, sono rientrato negli 80
    non è ancora attendibile
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina