Lo so che ci sono decine e decine di messaggi sul modulo di Christian72 e sulla EGR... Pero' volevo pubblicare i miei ringraziamenti con un messaggio dedicato! Grazie a BMWpassion, grazie a tutti voi che scrivete le vostre esperienze e grazie a Cristian! La mia 320d 136CV presa usata da 2 settimane si e' trasformata da un ronzino, strozzato, lento, goffo in una purosangue! Ora e' un violino! Scatto, fluidita', curva di potenza. Tutto e' tornato come appena ritirata! Ma la cosa piu' importante di tutte e' che l'ho fatto DA SOLO, con POCHI euro e con... 100 lire ;-) Ora il prossimo passo e' fare gli altri tutorial per cambiare i vari sensori... e portarla dal meccanico per vedere i silent-block... ma su questo scrivero' un messaggio tra un po' per ora mi godo i risultati! GRAZIE! Jida
posso sapere cosa gli hai fatto? per quello che hai speso magari.....lo faccio anche io:wink: alla mia li ho appena sostituiti i silent-block con trapezi e testine
Ho fatto esattamente quello che ho scritto. - Installato il modulo di Christian72 in 5 minuti 5 di orologio. Aperto il cofano un paio di volte per regolarlo al meglio (col in tester basta una volta probabilmente). - In altri 5 minuti 5, preso 100Lit dal vecchio salvadanaio, smontato, stoppato e rimontato l'EGR. Poiche' ho fatto le due operazioni separate da un migliaio di chilometri, ti posso dire che entrambe sono decisamente utili al motore. La prima e' come il giorno e la notte, ti restituisce un debimetro nuovo sapendo che tanto non lo cambierai mai. La seconda ti da' linearita' ai bassi regimi, dove la mia BMW era comunque ancora scadente. In piu' e' aumentata anche l'elasticita'... cosa che non mi dispiace affatto :) Consumi? non so dire... forse un po' di piu', forse no. Ma cosa importa? tanto in autostrada i consumi non cambiano mentre in citta' finalmente ora va... :) Jida
Mi fa semplicemente piacere di aver aiutato chi era in difficoltà evitandogli di farsi spennare in concessionaria. Per chi non lo conoscesse invito a leggere la FAQ al presente indirizzo del mio rivenditore : http://cgi.ebay.it/Modulo-centralin...102174477QQcategoryZ72205QQrdZ1QQcmdZViewItem senza far caso al prezzo che x gli amici del forum è differente.