[video=youtube;io4obwMWorU]http://www.youtube.com/watch?v=io4obwMWorU&feature=player_embedded#at=338[/video] Al minuto 4 l'omino Motorsport spiega la tecnica di rinforzare la parte inferiore delle sospensioni in modo da rendere il tutto più rigido, come nelle auto da corsa e come la GTS. Se esistono questi rinforzi x la GTS magari possiamo montarli anche sulle e92...
interessante; da quello che ho capito, si tratta di irrigidire la scocca in maniera da ridurre le deformazioni sotto forti carichi; in questo modo la geometria delle sospensioni è più costante;questo però andrebbe accompagnata con articolazioni delle sospensioni rigide( uniball). penso che qualche elemento esista in commercio; per la Mini li ho visti; qualcosa di molto più semplice l'ho fatto sulla Clio; in pratica ho montato una barra per "chiudere" il tunnel sotto la scocca dove passa tubo di scarico e catalizzatore;e poi una intelaiatura nel cofano motore; sinceramente però non saprei valutare l'effetto pratico, saluti
IMHO se non si va spessissimo in pista e non si gira forte forte (e con le slick che sollecitano di più) non mi pare necessario... inoltre su strada credo diverrebbe piuttosto scomoda