Rinforzi parte inferiore sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rinforzi parte inferiore sospensioni

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da il Conte, 7 Luglio 2011.

1. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    [video=youtube;io4obwMWorU]http://www.youtube.com/watch?v=io4obwMWorU&feature=player_embedded#at=338[/video]

Al minuto 4 l'omino Motorsport spiega la tecnica di rinforzare la parte inferiore delle sospensioni in modo da rendere il tutto più rigido, come nelle auto da corsa e come la GTS.
    Se esistono questi rinforzi x la GTS magari possiamo montarli anche sulle e92...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    interessante; da quello che ho capito, si tratta di irrigidire la scocca in maniera da ridurre le deformazioni sotto forti carichi; in questo modo la geometria delle sospensioni è più costante;questo però andrebbe accompagnata con articolazioni delle sospensioni rigide( uniball).

penso che qualche elemento esista in commercio; per la Mini li ho visti;

qualcosa di molto più semplice l'ho fatto sulla Clio; in pratica ho montato una barra per "chiudere" il tunnel sotto la scocca dove passa tubo di scarico e catalizzatore;e poi una intelaiatura nel cofano motore;

sinceramente però non saprei valutare l'effetto pratico, saluti

3. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    IMHO se non si va spessissimo in pista e non si gira forte forte (e con le slick che sollecitano di più) non mi pare necessario... inoltre su strada credo diverrebbe piuttosto scomoda

Condividi questa Pagina