Volevo sapere come e di quanto aumenta l'assicurazione in base ai danni che vengono causati da un incidente. Mi spiego meglio se con bonus malus uno che paga ipotizzando 500 euro all'anno causa un danno da 1000,al prossimo rinnovo l'aumento medio di quanto è? Và a percentuale? E se uno decide in base al rincaro (se troppo) di cambiare compagnia può? Non ci ho mai capito tantissimo con queste cose.
aumenti di due classi di merito se fai un incidente e non va in base al danno. l'aumento è in base alle tariffe cioè varia di compagnia in compagnia. comunque puoi decidere di cambiare però il sinistro viene calcolato anche nella nuova assicurazione...
per le normali assicurazioni la penale è di 2 categorie esempio se sei in classe 6 dopo un sinistro pagato dall'assicurazione a prescindere dall'importo passi in 8... se il rincaro che troverai in fase di rinnovo ti sembra eccessivo puoi sempre cambiare compagnia...io sono 10 anni che mi assicuro con compagnie on-line per l'rc mentre per il resto delle coperture vedo in agenzia....penso di aver risparmiato in questi anni almeno 5000euro!!!!!! ho subito un sinistro (mi hanno inchippettato)e con il nuovo sistema la mia compagnia mi ha liquidato il danno in 7gg!!!!!
purtroppo no quando si sottoscrive una nuova polizza si parte in classe 14 o 1 a seconda delle compagnie ...ma in caso di sinistro si passa in 16 quinndi fatti due conti che non ti convenga pagare direttamente il danno di tasca tua
MA dici che sia di molto il cambio di classe??? Ti spiego,la mia moto è caduta addosso a quella di un mio amico,non si sono fatte praticamente nulla,la mia ZERO la sua qulche graffieto. Lui da me non vuole soldi....ma io ho detto chese passiamo dall'assicurazione gli ripago tutto,anche danni che aveva primacosì si fà la fiancata nuova. Io ora pago 300 euro all'anno...se passo anche a 400-450 però faccio un favore ad un amico. O dite che posso andare molto più in alto come rincaro?
non può raddoppiare, però non so se la r.c. copre questo tipo di danno... meglio bluffare. comunque ti conviene cambiare compagnia e ripartire dalla 14sima, io in ufficio faccio così e naturalmente gliela faccio sempre io la nuova
No no...sicuramente blufferemo la dinamica! Però per sapere il cambio classe quanto mi costa evalutare la cosa posso farlo in assicurazione o no?Cioè sono cose che loro possono dirmi?
certo, le moto poi hanno tariffari particolari, la casistica è più bassa che tra auto... in agenzia ti sanno dire poi non tutte ti consigliano al meglio...