Rincari assicurazione | BMWpassion forum e blog

Rincari assicurazione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Jacky, 22 Giugno 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Volevo sapere come e di quanto aumenta l'assicurazione in base ai danni che vengono causati da un incidente.:-k
    Mi spiego meglio se con bonus malus uno che paga ipotizzando 500 euro all'anno causa un danno da 1000,al prossimo rinnovo l'aumento medio di quanto è?
    Và a percentuale?
    E se uno decide in base al rincaro (se troppo) di cambiare compagnia può? :-k
    Non ci ho mai capito tantissimo con queste cose.

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    aumenti di due classi di merito se fai un incidente e non va in base al danno.
    l'aumento è in base alle tariffe cioè varia di compagnia in compagnia.
    comunque puoi decidere di cambiare però il sinistro viene calcolato anche nella nuova assicurazione...

3. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    per le normali assicurazioni la penale è di 2 categorie esempio se sei in classe 6 dopo un sinistro pagato dall'assicurazione a prescindere dall'importo passi in 8...
    se il rincaro che troverai in fase di rinnovo ti sembra eccessivo puoi sempre cambiare compagnia...io sono 10 anni che mi assicuro con compagnie on-line per l'rc mentre per il resto delle coperture vedo in agenzia....penso di aver risparmiato in questi anni almeno 5000euro!!!!!! ho subito un sinistro (mi hanno inchippettato)e con il nuovo sistema la mia compagnia mi ha liquidato il danno in 7gg!!!!!

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quindi se sono primo livello in ordine più basso,quindi proprio terra terra,non mi cambia nulla?

5. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    purtroppo no:sad::sad: quando si sottoscrive una nuova polizza si parte in classe 14 o 1 a seconda delle compagnie ...ma in caso di sinistro si passa in 16 :evil::evil::evil: quinndi fatti due conti che non ti convenga pagare direttamente il danno di tasca tua:-k:-k

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    MA dici che sia di molto il cambio di classe???
    Ti spiego,la mia moto è caduta addosso a quella di un mio amico,non si sono fatte praticamente nulla,la mia ZERO la sua qulche graffieto.
    Lui da me non vuole soldi....ma io ho detto chese passiamo dall'assicurazione gli ripago tutto,anche danni che aveva primacosì si fà la fiancata nuova.
    Io ora pago 300 euro all'anno...se passo anche a 400-450 però faccio un favore ad un amico.
    O dite che posso andare molto più in alto come rincaro?

7. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non può raddoppiare, però non so se la r.c. copre questo tipo di danno... meglio bluffare.
    comunque ti conviene cambiare compagnia e ripartire dalla 14sima, io in ufficio faccio così e naturalmente gliela faccio sempre io la nuova:mrgreen:

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No no...sicuramente blufferemo la dinamica!
    Però per sapere il cambio classe quanto mi costa evalutare la cosa posso farlo in assicurazione o no?Cioè sono cose che loro possono dirmi?

9. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    certo, le moto poi hanno tariffari particolari, la casistica è più bassa che tra auto...
    in agenzia ti sanno dire poi non tutte ti consigliano al meglio...

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Grazie mille delle info!

Condividi questa Pagina