Rincarano ancora le Autostrade

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 5 Giugno 2010.

1. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
  2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    tanto aumentava lo stesso...ci sono le vacanze estive...ovvio..!!!

ah...e vedrete pure l benzina come schizzera'...quando ci sara'..."l'esodo"...vedrete!!...siamo in italia!!..=D>

3. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    rispondo in colpevole ritardo,perdonatemi:

mi spiace e non poco per chi ha problemi essendo un lavoratore in proprio..al momento scrivo dalla tabaccheria della moglie (15 metri quadrati,lavora il 50% in piu' del mio orario,con pochi e nessun diritto ed infine,un reddito effettivo decisamente minore del mio da operaio)..quindi conosco anche l'altra campana,quella di chi si fa un culo tanto per arrivare a fine mese,decisamente SI

mi spiace ovviamente ancor di piu' per le aree in crisi di lavoro,che ci sono a macchia di leopardo in luoghi e tempi diversi,in tutta la penisola..ci sono,c'erano prima e ci saranno anche in futuro..bene tutti purtroppo,sara' ben difficile stare mai,come qualcuno ha suggerito,questa è l'italia..

quello che intendevo pero' è che manca fin troppo spesso la coscienza di nazione..nel senso che se sto bene io,al diavolo il resto del mondo e amen..e quindi,la mia rabbia (proprio perchè so bene quanta fatica costa un po' di tranquillita' economica ,non parlo di benessere),quando vedo colleghi,operai monoreddito,che in nome di non si capisce cosa,vanno ad indebitarsi per un'auto che poi lasceranno ferma perchè non la possono mantenere oppure una vacanza..

fa una discreta rabbia sentire il collega che ti apostrofa perchè giro con la bmw ,mentre lui deve accontentarsi della grande punto,poverino..solo che lui ne ha appena prese due nuove a rate,io una usata di dieci anni..poi lo senti piangere perchè una cassa integrazione (preavvisata da due anni) lo mette con il culo a terra con le rate da pagare..ecco,di gente cosi' io ne incontro TANTA..con questi qui me la sto prendendo,nello specifico..scusate se non mi ero spiegato bene..e scusate pure per l'OT :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quoto ci sarebbe da andare a bruciarli tutti i caselli delle autostrade...e poi con la benzina rimanente andare a bruciare il parlamento con tutti i politicanti dentro.

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    cornutazzi,ladri,schifosi...solo rincari

sarebbe meglio che calino le braghe e che paghino anche loro

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la cosa assurda è che ormai è pacifico che siamo in piena crisi, qualcuno parla addirittura di recessione, e paradossalmente invece di aiutare la gente abbassando i costi e le spese o quantomeno tenendole congelate, questi aumentano tutto...dal casello, alle utenze domestiche, alla benzina, ai prezzi dei beni di prima necessità, passando anche per quelli non essenziali come automobili (vedi gli assurdi rincari della stessa BMW negli ultimi 2 anni)....cioè la gente è in difficoltà? bene, aumenta TUTTO, giusto per aiutare...

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    i beni non essenziali seguono una semplice legge di mercato..finchè c'è chi acquista,il prezzo sale..il trasporto privato,che ci piaccia o meno ammetterlo,è un lusso che non potremo permetterci per sempre all'attuale ritmo di crescita..

mettere utenze domestiche e generi di prima necessità di fianco all'acquisto di una BMW,perdonatemi,è un autentico insulto a chi la poverta' la deve vivere sul serio,non esageriamo,dai :cool:

8. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ...anche perché non affronterà mai con altrettanta puntigliosità un'analisi dei meriti... :rolleyes:

9. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    di solito gli affaracci miei me li faccio..pero' se mi ci tirano dentro allora comincio a diventar curioso pure io,ti pare? :wink:

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    c'è un sacco di gente che possiede BMW e oggetti di pari valore senza alcun merito particolare...

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Certamente, ma non è per esempio il caso del sottoscritto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me è costata 11 anni di lavoro all'estero.

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    e questo ti rende merito

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lusso? Ma hai presente quanta gente ci lavora con l'auto?

E hai presente come funzionano i mezzi pubblici in Italia? Le persone che hanno fatto aumentare i pedaggi autostradali sono le stesse responsabili dello stato dei mezzi pubblici italiani. Meditate...

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    vabè ma anche una fiat ti porta al lavoro, mica solo un bmw

15. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    tanto per far capire lo schifo degli aumenti autostradali... autostrada roma - ladispoli euro 2.30 per 20 km 0.115 per km complimenti!! :evil:

16. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A proposito di aumento dei pedaggi autostradali...ma è possibile che la stessa identica tratta,da casello a casello,abbia dei costi maggiori se percorsa nella direzione opposta???:lol::lol:

17. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Si perchè calcolano l'ossigeno che l'auto ruba all'atmosfera se sei in discesa paghi meno ma se sei in salita paghi di più :mrgreen:

Tornando seri non penso ci sia diversità di costi se percorsa in direzione opposta alla fine è la stessa tratta poi può variare di qualche chilometro

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  18. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

Si infatti,è quello che penso anche io:wink:

Il fatto è però che l'altro giorno ho fatto la tratta Genova Est-Chiavari andata e ritorno,e tornando ho pagato 10c in più:-k...mah....misteri delle autostrade italiane:lol:

In generale invece,qui a Genova,credo proprio che ci sia una delle più grandi speculazioni sui profitti portati da pedaggio.....in poche parole,noi usiamo l'Autostrada tantissimo per gli spostamenti da una parte all'altra della città (esseno che ci sono punti nella stessa città,distanti anche 45km:confused:)

Potrebbero benissimo attuare il piano di surclassamento a tangenziale (con un pedaggio inferiore se non nullo) con la conseguente costruzione della bretella autostradale a ridosso.....ma niente...il progetto è da anni in fase di approvazione,ma il comune continua ad accantonarlo nascondendosi dietro probelmatiche legate alla conformazione del territorio...:rolleyes:

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No no che misteri....

E' che ormai i rincari sono talmente "rari" :rolleyes: che ce n'è stato proprio uno mentre sei uscito all'andata e poi rientrato per il ritorno.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si l'ho notato anche io, da me l'uscita presa era meno di un km dal casello autostradale "centrale" diciamo, sono tornato indietro passando da quello li, bene all'arrivo ho pagato 60cents in più!!!!!!! =D>:evil:

Per tornare OT: tutti questi rincari POTREBBERO, ed uso il condizionale a proposito, essere corretti se avessimo dei tavoli da biliardo su cui sfrecciare! Invece anche una settimana fa solo un gran colpo di culo mi ha salvato dalla distruzione pneumatico anteriore sx, non era una buca ma un fosso. Ho subito pensato alla moto appena superata....se la prendeva lui o se la prenderà qualche altro s'ammazza!

La tratta in questione si chiama il nuovo PASSANTE DI MESTRE, già spaccato per lavori ndr, quindi per deduzione ringrazio il sig. BENETTON della cura con cui tiene la rete autostradale!

Ma vai a spalare letame senza pala, impara a vivere SENZA USARE GLI ALTRI

Condividi questa Pagina