Rimpatriata post ferie (320d vs 330i) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimpatriata post ferie (320d vs 330i)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996GT3, 30 Agosto 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oppure (e non lo voglio pensare) le misure vengono effettuate in maniera diversa.
    Oppure le trasmissioni BMW hanno una maggiore efficenza.
    Oppure come per alcune Porsche, vedi 964Rs con "soli" 260CV.... misteri della fede.
     
  2. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    guarda sono un giocattolone!!!!!!!!!la mia misera 2000 con centralina le A4 tdi nuove non e' che le sorpassa o le supera o ci fa la garetta ecc ecc ecc.......niente di tutto cio,semplicemente INCENERITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    viene talmente su in velocita' che pratnedo a 30m dietro e schiacciando tutto quando sono in sorpasso su strade con limite 50 aòò'ora mi trovo davanti dopo pochi secondi a 180 all'ora e per remora freno!!!!!!!

    io non so andrew che ***** stia combinando con l'areo che si ritrova.....
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    quoto...ho sempre detto che se un audi non ha un 3000, non c è storia....la 2.5 tdi quattro 180cv c e l ha un mio amico ed io con il 320d lo passo di brutto... ma voi che avete il 330i, ha davvero la seconda da 120?? azz, pensate che il mini cooper c e l ha da 120 con 115cv...ci hanno messo su un rapporto da 3000cc su un 1600cc...in salita piu della seconda non si arriva a mettere... dovrebbero accorciarlo di gran lunga
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Confermo, sul 330i la seconda fa 120. Idem il Cooper S che avevo prima. E' una cosa che secondo me ha poco senso ma c'è poco da fare purtroppo.

    Porsche e BMW per la mia esperienza a parità di pesi e potenze sono un po' più rapide delle altre.
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    cooper s ha giu piu cavalleria, ma una seconda cosi su un cooper normale...è una vera cazzata...dovevano farla da 90, 3a da 130, e via via cosi
     
  6. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    si uriel, ma il 335d già comincia a consumare troppo.... A quel punto andrei di 335i.... tutta un altra classe....
     
  7. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    saaaagie parole!!!
    però il 335d deve essere davvero na bestia..
    anche se per me i migliori motori al mondo sono a ciclo Otto e con aspirazione atmosferica..:cool:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho guidato un 535d da 272 cv (e non il nuovo da 286cv) e vi posso dire che è impressionante ..... se penso quel motore nella 335d mi "viene male".
    Ha un tiro ai bassi regimi che tiene attaccati ai sedili .........
     
  9. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Se solo non fosse per lo steptronic.... quel maledetto alza anche i consumi ed il peso...
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe il 535d fa...anzi,purtroppo,faceva 11 km litro...la mia 11/12...quindi...:wink:
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ciao Albe, ancora a riparare?? :eek:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    a riparare???:-k

    allora preso sto 330i???
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    dicevo del 535!

    ho preso.... questa :cool:

    [​IMG]
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no il 535 lo butto via...non è distrutta è disintegrata!!!!!!!!


    BELLISSIMA!!! complimenti
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La trasmissione è pressochè ininfluente a parità di sistema. Conta molto solo se confronti un' integrale con una due ruote motrici. Nel confronto Audi vs BMW in teoria sarebbe avvantaggiata la prima se si tratta di un'anteriore, visto che le posteriori hanno componenti in più che aumentano l'attrito.

    Bensì la scelta dei rapporti è importante. Non tutte le vetture, anzi poche
    , hanno il rapporto più lungo ben calcolato per raggiungere la massima velocità. BMW , da quanto ho potuto vedere, ha un occhio di attenzione in più su questa cosa.

    Poi l'aerodinamica è fondamentale alle alte velocità. Anche qua le BMW, soprattutto le più recenti, sono al top. La serie 5 E60 ha un Cx = 0.26 ( quasi impossibile fare di meglio su vetture del genere ) e questo vuol dire molto.

    I misteri si scoprono facilemte...:wink:

    La Porsche 964 RS cosa aveva di speciale?:-k
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè Audi e Mercedes sono meno aereodinamiche? Solo questo? Eppure anche in accelerazione da bassa velocità dove la penetrazione conta poco in realtà le BMW sono molto efficenti. Boh... #-o

    Il 964Rs è l'esempio più lampante di quanto rendano quei cavalli. Io non ho mai provato macchine con simili potenze e peso viaggiare in modo così oltraggioso. Con i miei amici abbiamo avuto modo di paragonarla ad esempio a una Delta da 300CV che secondo molti era velocissima. In realtà la 964Rs non andava solo un po' di più... non c'era proprio paragone, mettevi dentro terza e quarta e continuava a spingere come nelle prime marce. E infatti circolano leggende su quella macchina secondo le quali nessuna Rs avesse "solo" 260CV.:wink:
    Ma del resto anche le GT3 se ci pensi le MkI avevano "solo" 360CV ma sono impressionanti per come allungano anche oltre i 250, magari non hanno la cattiveria ai bassi dell'M3 E46, ma sopra non c'è storia.

    Altre macchine invece tipo Audi e Mercedes non ho mai capito perchè nostante i cavalli dichiarati non siano così brillanti.
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Anche io mi sono chiesto spesso come mai ste Porche :mrgreen: a parità di cavalli vadano così tanto.
    Mi pare che ci sia una sola motivazione logica: ridottissima superficie frontale. La resistenza aerodinamica è direttamente proporzionale alla sezione frontale moltiplicata per il Cx ( che è il rapporto superficie di un cubo/superficie reale ). Pur avendo Cx assolutamente nella media la superficie frontale delle 911, facci caso , è notevolmente inferiore alla media , soprattutto considerando i modelli fino al 993 compreso.

    Questo spiega sia la grande velocità di punta che la superiore accelerazione a velocità elevate.

    Nel caso delle BMW la differenza penso sia dovuta soprattutto all'erogazione del motore, alla notevole coppia a tutti i regimi. E a tutti gli altri fattori a cui magari le altre case non danno troppo peso ma che tutti insieme fanno la differenza
     
  18. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    DUNQUE...........ieri sera parto da un semaforo ,andatura tranquilla.......stacco una macchina subito dietro di me che andava piano,diciamo di 50m,guardo negli specchietti e una slk serie vecchia scatta in sorpasso,esce di prepotenza sulla corsia sinistra e rimane fuori nel senso che voleva raggiungermi e sorpassare anche me.......pultroopo non so di che genere di slk si trattasse come motorizzazione perche' non l'ho vista dietro........io ho accelerato giu tutto e il tipo e' stato costretto a rientrami dietro e l'ho anche staccato di un po'.........bella sta centralina
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe spera ke non era il benzina da 136 o quello da 150 cv:redface: ....:wink: :biggrin: :mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quando sono stato in olanda, eravamo in un groviglio di rampe e raccordi in autostrada e il mio amico mi chiede: "allora mi fai vedere cosa sai fare con 'sta macchina??"...... non mel'avesse mai detto..... il tempo di tenere premuto il tastino dtc e mi ritrovo in un rampino a dx in salita: scarto un cancello che avevo davanti, e in 2° schiaccio tutto e mi faccio un bel traversone!! e lui: "figo!!" e io: solo figo?? intanto entriamo in un'altra bella rampa ma da 3° e mi dico che in terza non riusciro a fare un bel traversone e invece da meta' curva si intraversa e cosi' esco nella corsia di accelerazione.... :cool: dovevate vedere le facce delle altre macchine #-o

    daltronde era una CORSIA DI ACCELERAZIONE e io ho accelerato :lol: :lol: :lol:

    raga sta macchinina fa godere di brutto, pero' manca l'autobloccante, senza NON si puo' fare dei bei traversoni lungo TUTTA la percorrenza di una curva.... :sad:
     

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