BMW Serie 1 F20/F21 - Rimozione silenziatore finale 118d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rimozione silenziatore finale 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Marco Barison, 16 Gennaio 2022.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Io aspetterei. Meglio spendere i 200 euro in altro modo.
    Se ce la fai e quando puoi ovviamente ci faresti un piccolo video per sentire che rumore fa allo scarico adesso? Grazie
     
  2. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Certo, domani mattina lo faccio. Io ripeto per adesso non mi sono accorto di un aumento del rumore, domani ci guardò meglio
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io lascerei così, tra l’altro sarebbe stato un lavoro che avrei fatto se solo la Supersprint avesse avuto disponibili i finalini estetici scuri. Ci sta che il rumore sia praticamente uguale, dato che i tappi veri sono più a monte (comunque se hanno messo un silenziatore qualcosina cambierà, altrimenti figurati se “spendono soldi inutilmente” in produzione…).
     
  4. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Oggi vi faccio una foto così da capire anche se sotto c’è spazio ( perché a detta sua sotto non c era spazio). Vorrei vedere chi ha messo anche il doppio come me come ha fatto a tenere il silenziatore per potermi basare un futuro se volessi rimetterli. Vi metto una foto della macchina intanto.

    ovviamente se polizia o revisione dicessero qualcosa ( dubito) direi che è uscita così ed in caso mi prendo 80€ di multa e amen
     

    Files Allegati:

  5. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    @ilGuru77 ti confermo provandola meglio che il rumore cambia, allora:

    • da fermo e piu cupo, possibile che faccia più puzza e la macchina vibri di piu al minimo? (anticipo che kat,dpf, silenziatore centrale ecc sono tutti al loro posto)
    • in marcia rimane silenziosa come prima, solo passati i 3 mila giri si sente un fischio che presumo sia dato dal terminale anche dato che un tubo come si scriveva anche il altri thread non e aperto ma solamente smerigliato, quindi i gas escono molto di più da uno che dall'altro.
    Detto ciò penso la terrò cosi dato che dubito fortemente le FDO ecc mi fermino per guardare sotto la macchina. Qualorà mi facessero la multa provvederò a far risaldare al suo posto il silenziatore.

    Per chiunque volesse fare la modifica dico che non ha molto senso poichè il rumore come quantità cambia veramente poco. L'unica cosa positiva e il risparmio di peso e stop
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se cerchi bene sul forum dovresti trovare qualche foto fatta da sotto la macchina dove si vede il silenziatore e doppio scarico di chi ha fatto il tuo stesso lavoro.

    Stai tranquillo per quello.
    Infatti…

    Carina la doppia striscia nera su cofano e tetto stile Ford GT. Sarebbe interessante vederla dall’alto.

    Se qualcuno ti da una mano oppure appoggi il telefono vicino allo scarico fai 30 secondi di video per sentire il rumore, anche con qualche sgasata.
     
  7. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    si, stasera che rientro da lavoro provo ad appoggiare il telefono vicino, cosi mi dite anche secondo voi se e troppo rumorosa oppure può andare bene
     
  8. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Ragazzi ecco le foto e il video,

    La macchina fa un fischio fastidiosissimo sopra i 3500 giri che penso sia dovuto allo scarico ( i due terminali uno e aperto e uno ha un piccolo buco che si fa con la smerigliatrice). Inoltre mi sembra gli scarichi si tocchino a macchina accesa facendo un rumore fastidioso.
     

    Files Allegati:

    A danibt piace questo elemento.
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Manca il video per sentire il rumore.
     
  10. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    https://we.tl/t-iQPEUcCkMQ

    Per il fischio invece devo farvelo mentre sono in macchina perché lo fa sopra i 3500rpm, e molto metallico
     
    A danibt piace questo elemento.
  11. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Per il fischio secondo voi cosa potrebbe essere? Solo sopra i 3500 rpm, la mancanza del silenziatore?
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Mentre sei in macchina e viaggi dovresti attaccare qualcosa vicino allo scarico.
    Magari poteva anche bastare come lo hai fatto, ma con qualche sgasata a diversi numeri di giri.
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Se è solo quello che manca è probabile sia per quello.
     
  14. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
  15. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    E possibile sia la turbina? L auto ha però solamente 43.000km ed e stock
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Mi sembra di ricordare, come mi sembra di leggere anche se non so il tedesco, che questo finalino non si può applicare alle LCI, si poteva fino alla pre-LCI, per farlo sulle nostre bisogna togliere il terminale perché fisicamente non ci sta. Comunque si, sferraglia parecchio al minimo e non sono in grado di dire se “soffia” perché è stato tolto il terminale o semplicemente perché per come è fatto quel finalino per forza di cose si creano turbolenze strane.
     
  17. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Ok allora lo sferraglio ci sta, però Guru dopo 3500rpm sbuffa ma facendo rumore di ferraglia tipo.

    per il terminale allora aveva ragione chi me lo ha montato dicendomi che lo ha tolto perché non ci stava
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Non so, troppo difficile capire così…lo sarebbe anche se facessi un video con la GoPro appiccicata in zona scarico durante la marcia, perché per esperienza so che il suono allo scarico cambia davvero tanto se dal vivo o registrato.
    Ah, parlavi anche di puzza, lo escluderei decisamente, dato che quello rimosso è solo un silenziatore.
     
  19. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Domani proverò a prendere appuntamento da un meccanico per capire questo rumore cosa possa essere, non è normale che fischi da 3500 rpm in su solamente con un terminale e senza silenziatore posteriore
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    contropressioni?
     

Condividi questa Pagina