Rimozione modulo CnTech | BMWpassion forum e blog

Rimozione modulo CnTech

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da moorning, 24 Febbraio 2011.

1. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Sulla mia 118D ho da un po' installato il modulo cntech specifico per la versione 143 cv.
    Ora siccome la devo portare a fare il tagliando dei primi 30.000 in bmw, vorrei rimuoverlo per tornare momentaneamente all'originale.
    Ed ecco il mio problema, non riesco più a sganciare il connettore dalla macchina, tra l'altro è molto scomodo perchè la zona da premere per sfilare il tutto rimane nella parte bassa e non c'è nemmeno spazio per arrivarci con le dita, ho provato a premerla con un cacciavite, ma nulla!!
    AIUTO come posso fare!!!

2. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Effettivamente è fatto male il connettore, una volta volevo staccarlo ma poi ci ho rinunciato (però a dire il vero non ci ho perso neanche tanto tempo)!!

Ciao Charlie

3. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    se il connettore è un pò duro da sganciare usa uno spray per conttatti elettrici lubrificato e presta attenzione a non rovinarlo, se è entrato deve anche uscire.

Se sei propio in difficoltà fatti aiutare dal tuo meccanico.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nella sezione apposita

5. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Una domanda, visto che la levetta di sgancio è posta nella parte inferiore ed è poco visibile ed accessibile, pre lo sgancio bisogna premerla oppure tirarla?

6. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    come quasi tutti i connettori esistenti ha un click, quindi va premuto e allo stesso tempo tiri in fuori il connettore

ripeto se hai problemi fatti aiutare dal tuo meccanico cosi non rischi di danneggiarlo

hai provato con lo spray lubfrificante per contatti?

Condividi questa Pagina