ho montato in dicembre sulla e91 320d delle gomme invernali. Vi chiedo quando vanno rimosse (visto che fa caldo e zero neve anche in montagna). Con le temperature attuali (Milano 16 gradi) si rovinano?
io le ho levate settimana scorsa.......................... Sinceramente quest'anno potevano rimanere tranquillamente in garage..............
Anche io le ho levate, ma sembra che da lunedì torni il freddo ed anche la neve............azz........sembra che andra avanti fino ai primi di aprile se non oltre!!!!! devo andare a Firenze per fare un corso di un paio di mesi e mi scoccerebbe rimanere bloccato sull'appennino tra BO e Fi.... mi sa che domenica mi faccio un pit stop e rimetto le termiche per un altro paio di settimane Il bello che mi sono anche arrivate le gommine nuove per i 18 ordinate da gommadiretto ed arrivate oggi!!!! Le monterò + in la.... Ciao
Io adotto questa tattica: sono adatte quando le massime stanno SEMPRE sotto i 15°C e le minime sotto i 10°C..se queste 2 condizioni non son soddisfatte le invernali non han + senso...
andrebbero tolte quando la temperatura media sulle 24ore non scende sotto i 7-8 gradi..praticamente quest'inverno non avremmo mai dovuto metterle! in teoria andrebbero lavate con sapone neutro, risciacquate con acqua fresca e riposte al sicuro dalla luce non impilate l'una sull'altra per non deformare la carcassa. voglio vedere quanto di voi le lavano col sapone neutro!
Le ho tolte anch'io lunedì...al modico prezzo in Bmw di 32 €... economico... p.s. erano già montate sui loro cerchi quelle estive, quindi hanno solo fatto la sostituzione
io le ho tolte 10gg fa. Di solito prima di toglierle lavo la macchina così le metto via pulite. Alla lidle i miei mi hanno comprato per una cifra ridicola (
ti dico è davvero comodissimo, e in più ha anche un telo tagliato apposta che copre le gomme così non si impolverano/ restano lontane da sguardi indiscreti. L'unica cosa è che non ricordo fino a che misura di gomme può tenere: se fino al 225 o fino al 245 Appena scendo in garage faccio una fotina e la posto :wink:
tolte un mese fa...... x quest'anno sono state il peggior investimento traversi a parte pero' coi 18" e' tutto un altro pisciare