Rimozione forzata auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimozione forzata auto

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da greataxl85, 18 Maggio 2024.

1. greataxl85

greataxl85 Kartista

249
    111
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Ciao a tutti,
    ho una BMW X1 23d MSport da dicembre 2022, per fortuna, facendo tutti gli scongiuri del caso non ho avuto alcun problema con la macchina e in questo post non voglio raccontare un esperienza ma capire come funziona se qualcuno ci è già passato.

Vorrei capire come funziona in caso di auto nuove e anche 4x4 che hanno freno a mano automatico ecc ecc, come funzionerebbe in caso di rimozione forzata della macchina da parte delle forze dell'ordine...cioè la caricano e sfasciano tutto?

Inoltre se un giorno speriamo mai, dovesse capitare che serva il carro attrezzi, con auto xdrive come ci si comporta? ad esempio se non parte affatto? Come fanno a caricarla e a trasportarla? Quali accorgimenti avere?

Grazie a chiunque potrà chiarire questi miei dubbi

2. wewwo

wewwo

23.912
    3.999
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.869
    13.181
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La rimozione viene fatta sollevando l'asse anteriore e mettendo un carrellino sotto le ruote dell'asse posteriore, per liberare la trasmissione xdrive è necessario mettere in folle l'auto a motore acceso (e non è una cosa consigliata per il trasporto, comunque). Se l'addetto alla rimozione non è un idiota si accorge subito che l'auto è xdrive, anche se non c'è il freno a mano inserito.
    Per sbloccare il cambio con il motore che non si avvia, se la procedura è come per lo ZF, serve la batteria carica, cerca sul manuale.

Condividi questa Pagina