Ciao a tutti, ho una BMW X1 23d MSport da dicembre 2022, per fortuna, facendo tutti gli scongiuri del caso non ho avuto alcun problema con la macchina e in questo post non voglio raccontare un esperienza ma capire come funziona se qualcuno ci è già passato. Vorrei capire come funziona in caso di auto nuove e anche 4x4 che hanno freno a mano automatico ecc ecc, come funzionerebbe in caso di rimozione forzata della macchina da parte delle forze dell'ordine...cioè la caricano e sfasciano tutto? Inoltre se un giorno speriamo mai, dovesse capitare che serva il carro attrezzi, con auto xdrive come ci si comporta? ad esempio se non parte affatto? Come fanno a caricarla e a trasportarla? Quali accorgimenti avere? Grazie a chiunque potrà chiarire questi miei dubbi
La rimozione viene fatta sollevando l'asse anteriore e mettendo un carrellino sotto le ruote dell'asse posteriore, per liberare la trasmissione xdrive è necessario mettere in folle l'auto a motore acceso (e non è una cosa consigliata per il trasporto, comunque). Se l'addetto alla rimozione non è un idiota si accorge subito che l'auto è xdrive, anche se non c'è il freno a mano inserito. Per sbloccare il cambio con il motore che non si avvia, se la procedura è come per lo ZF, serve la batteria carica, cerca sul manuale.