Ragazzi su S2000 ci sono 2 clip da togliere e ho il filtro in mano, ma su M3 non capisco bene come si tolga per pulirlo. Avete mica qualche link con le spiegazioni passo passo?
Salve, bisogna staccare le due molle ed estrarre il filtro, e abbastanza semplice. Per quanto riguarda la pulizia ti consiglierei di lavarlo con acqua e sapone non molto agressivamente..poi scrollare senza assolutalente soffiare per non rovinare gli alveoli delicati. Lasciare asciugare al sole lentamente o vicino a fonte di moderato calore.
Se vuoi lo puoi staccare se magari ti trovi piu comoda, ma non bisogna staccarlo perforza!! Se carichi una foto della parte dove si trova il filtro aria ti posso dare indicazioni piu precise!
hei andy se vuoi pulire solo il pannello basta che nella scatola quadrata che sta attacata al debimetro allenti le due "linguette" a destra basta. poi alzi poco poco e viene via il coperchio e sfili il pannello. se vuoi togliere tutta la scatola invece devi allentare la facietta che tiene il coperchio al debimetro ed il gioco è fatto.!
Io volgio solo pulire il pannello. Domani provo e ti dico. La scatola quadrata e' posizionata in alto a destra guardando verso il parabrezza da davanti al muso?
Davanti al parabrezza c'è la scatola che contiene il filtro dell'aria per l'abitacolo. Il filtro dell'aria per l'aspirazione si trova dietro il faro dx (lato guida).
ok ok intendevo parlavo di parabrezza solo per spiegare la direzione in cui bisognava guardare. Ma io non ho visto clips per aprirlo. Ma le clips sono quelle che si scorgono dove parte il tubo dopo la scatola?
Questo e' il mio vano motore. Cosa devo svitare? Quelle due vite che si scorgono a destra della scatola? Uploaded with ImageShack.us
La foto è un pò scura....(l'iPhone non ha il flash) ma dovresti capirlo. Non ci sono viti da svitare ma solo due liguette da sganciare.
le linguette che ti dicevo anche io, le sganci, poi alzi poco poco la plastica e sfili il panello. non è difficile basta un po di pazienza!
A ok perfetto pensavo il coperchio fosse anche sotto al tubo e che quindi dovessi toglierle anche quello Domani provo... grazie mille ragazzi!
Ho tolto il filtro e l'ho lavato ma mi e' sorto il dubbio sul verso per rimontarlo. La parte che si sporca e trattiene moscerini e foglioline e' rivolta verso il basso oppure verso l'alto? L'aria entra dal basso, supera il filtro e va verso il tubo che va al motore? Cosi' a vederlo ha uno scalino che sembra appoggiarsi appositamente sulla sede della scatola e quindi il verso sembra obbligato ma preferisco sincerarmi. Fra l'altro ho guardato il codice e sul lato del filtro BMC c'e scritto 181-01 e sui vari siti mi da essere per delta integrale.......Quello per m3 darebbe codice 132/01 ma le dimensioni per entrambe sono 178 X 244.......Ma sono identici i pannelli secondo voi?!?! Uploaded with ImageShack.us
Ragazzi sapete sempre tramite la foto del cofano dirmi dove e' situato il controllo olio servosterzo?!?