Rimozione DPF dalla centralina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimozione DPF dalla centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vanzy, 7 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vanzy

Vanzy Aspirante Pilota

2
    0
    7 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupé E90
    Ciao a tutti,
    sono nuovo ma ho passato un pò di ore con la funzione cerca per vedere se c'era già qualche post a riguardo, ne ho trovati un pò alcuni molto interessanti e alcuni molto vecchi e quindi ho deciso di ripostare questo argomento in quanto avrei bisogno di chiedervi informazioni che non ho trovato.

Qualche mese fa ho riscattato la BMW aziendale di mia madre, 320d Futura Coupé (E90) del 2007, che ai tempi aveva 96k km. Io purtroppo ne faccio un uso prettamente urbano e dopo circa 4-5000km mi è venuto fuori il problema del filtro particolato, sono andato più volte dal mio meccanico a farmi fare "la rigenerazione forzata" che consiste semplicemente nell'azzeramento dell'errore e di dargli il comando di far partire la pulizia alla successiva accensione. Purtroppo però il problema permane.

Parlando col mio meccanico mi ha suggerito di togliere definitivamente il DPF, visto il mio uso prettamente urbano, e se è offerto di farmi il lavoro, diciamo così fisico, di rimozione del DPF dalla marmitta.
    Il problema ora sta nel rimappare la centralina e da quanto mi sembra di aver capito è una cosa abbastanza semplice, basta sostituire un file e mi scoccia regalare 300/400 euro per un lavoro da massimo 30 minuti.

La mia domanda è: qualcuno sa dirmi se c'è una guida per fare questo lavoretto alla centralina?
    Se no queste sarebbero le mie domande:

1. Mi sembra di aver capito che il KWP2000 base e quello plus non sono compatibili con il mio ECU, qualcuno sa cosa posso usare?
    2. Il software che di solito è contenuti in questi aggeggi è sufficiente per leggere e riscrivere il file?
    3. I/il file da sostituire: mi sapete dire come si chiama? dove me lo procuro?

VI ringrazio anticipatamente

Vanzy

2. Vanzy

Vanzy Aspirante Pilota

2
    0
    7 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupé E90
    Nessuno sa darmi una mano?

Conoscete qualcuno in zona Milano che sappia fare questo lavoro? il mio meccanico non è capace.

Grazie

3. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.