Rimozione centralina per rimappa | BMWpassion forum e blog

Rimozione centralina per rimappa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da X-Gamer, 9 Agosto 2006.

1. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Ho finalmente deciso di rimappare e, leggendo vari post, mi sembra di capire che Digital Tuning sia abbastanza affidabile in tal senso.:-k

Contattando l'Azienda mi dicono che l'unico modo per potermi programmare la centralina è quella di rimuoverla e di spedirla a loro visto che io mi trovo in Sicilia e la loro officina non è proprio dietro l'angolo.

Dite che faccio una ca**ata? :-k

Inoltre posso affidarmi a queste istruzioni http://activeautowerke.com/faq/E46 M3 ECU removal.pdf
    per rimuovere la centralina? Rimuovendo il modulo si possono creare casini nell'elettronica in generale dell'auto? ](*,)

Grazie per il vostro aiuto.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si la ditta è seria, ma se si perde la centralina per strada, che fai? guardi l'auto in garage, ma perchè non la porti li a catania da qualche bravo preparatore, poi la tua essendo un benzina tanti cavalli con rimappa non li prendi devi più che altro variare aspirazione, tubo di scarico, e un pò di organi meccanici
    ciao :wink:

3. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Secondo me' se si perde "POSSIBILE" anche se l'assicuri sono sempre cazzi amari se ti va appena rientro dalle ferie ci sentiamo e ti presento un amico in zona Catania che mi cura la parte elettronica

4. Niem83

Niem83 Collaudatore

330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    oh ma a Catania ci sono dei bravi preparatori!
    se vuoi ti ci posso portare!
    ragazzi ma in quanti siamo ???????

5. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Effettivamente pensandoci bene... se si smarrisce la centralina è da suicidio.

Seguo il vostro consiglio... mi affiderò a qualcuno del catanese. Non devo stravolgere l'auto, devo rimappare considerando che ho intenzione di cambiare pure il reparto aspirazione con qualcosa di più serio.

Vi ricontatto non appena rientro dalle ferie.

Grazie ancora.

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto Doch lui è davvero una persona seria su queste cose e ti fà conoscere un guru della situazione

7. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    siamo in molti quì in sicilia, ma purtroppo non si riesce mai a fare un bell'incontro tutti insieme :sad:

8. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
  9. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ascolta un fesso..
    lasciala originale.. mica voli dopo..

parlo x esperienza personale, chi ti ha progettato quel software non era uno sprovveduto..
    quando ti vuoi divertire metti dentro vpower ed affonda !!
    non buttare soldi.
    ti avrei fatto un discorso differente se avessi avuto un naftone, allora si che il discorso cambiava..

10. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ragà quando andate fate un fischio anche a me.

11. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto Christian72, sugli aspirati inutile rimappare prendi 3/6 cv al massimo per non avere nulla, già se metti un bel filtro sportivo studiato bene e rifai lo scarico sentirai l'auto più pronta

12. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
  13. Niem83

Niem83 Collaudatore

330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    beh effettivamente sull'aspirato fare solo la centralina non ha senso ma questo un buon preparatore lo sà! sarà lui a consigliarti su cosa fare...
    raga sarà perchè è un amico ma mi sono trovato sempre bene con Bonnici...
    voi a chi vi affidate?

14. X-Gamer

X-Gamer Kartista

160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Infatti la mia intenzione è di sistemare l'aspirazione con un filtro più particolare... una volta avevo il VAS della BMC ma faceva solo rumore... differenze prestazionali nulle. Ho già lo scarico SuperSprint SS...

Parlerò con qualche preparatore.... Bonnici magari!:wink:

15. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao...
    sugli aspirati si arriva a incrementare la potenza fino al 10% max tenendo conto di cubatura,usura e altri particolari......

16. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si ma non si ha grande giovamento di cavalli anzi si sentono poco a differenza di un turbodiesel o turbo benzina, invece io sono d'accordo ad una mappatura ad hoc di un epserto previo montaggio di un sistema d'aspirzione ben congeniato e di un scarico ben rapportato e poi creare una bella mappa su misura in queste condizioni cercando di ottimizzare il sistema, prendere 10/12 cavalli con rimappa senza altri interventi secondo me è una spesa inutile

17. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    digital tuning è una ditta molto seria e preparata però dalla sicilia fino a cavaria ovvero prov di varese... è lunga la strada + che altro per lo scazzo di smontare la centralina e rimontarla... o utilizzi un corriere espresso oppure ti vieni a fare un giro dalle mie parti e te la rimappi qui...
    cmq penso che bravi preparatori ci siano anke in sicilia.... scegli la soluzione + economica a mio avviso.... ciao

18. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    te ne farei provare qualcuna di quelle fatte....e solo nell elettronica e niente altro,ne filtro,ne scarico....niente.
    dipende solo dalla cubatura e dall stato motore,ma si sentono eccome...anche su una Y10,uno 1.4,bravo 1.6 16V,svariate cilindrate da 2.0 cc in su....e tutti cambiano faccia.

19. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao,nella foto (a parte quella bocca enorme) non ho visto una cosa fondamentale:la F..A..........SCHERZO....
    non ho problemi a muovermi e se ti interessa ti lascio il nr in privato.
    la tua auto monta elettronica edc16 e si rimappa smontandola e collegandola al pc,e come immagino ha un erogazione piatta prima dei 2000 giri....
    si ottiene un auto molto più guidabile e cattiva.

20. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

10% su una M3
    vuol dire 34 cv.....!

spero tu abbia sbagliato a scrivere........

oppure se mi fai prendere 14 cv di rimappa
    ti porto la car trainandola a piedi fino a dove vuoi tu:mrgreen:

Condividi questa Pagina