Rimozione Centrale | BMWpassion forum e blog
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Rimozione Centrale

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Matteo Favi, 18 Gennaio 2013.

  1. Matteo Favi

    Matteo Favi Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 Roadster 1.9 87kw (2002)
    Ciao a tutti!! Ho optato per questa soluzione al fine di schiarire un po' la pigra voce della mia 1.9 87kw, e devo dire che l'orecchio è SUPER appagato!! :sbav::mrgreen: Forse per suggestione ottimista ma ho l'impressione che sia leggermente migliorata anche la ripresa, mentre rispetto a quando avevo fatto la prova prima dell'intervento, dopo due cronometraggi (per quanto assai artigianali) sono quasi sicuro che sullo 0-100 un secondo abbondante sia stato limato.

    La mia domanda è: questa operazione influirà anche sui consumi?

    Allego per i curiosi un video che ho realizzato a testimonianza del nuovo sound! http://www.youtube.com/watch?v=pOHz54Rdto0

    Ciao!!!
     
  2. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Guarda mi sembra veramente molto improbabile che tu abbia guadagnato abbastanza potenza da poter abbassare lo 0-100 di 1 secondo solo togliendo semplicemente il centrale...

    Per limare 1 secondo sullo 0-100 ci vuole ben altro...

    I consumi in teoria se abbini il tutto ad un filtro a pannello + libero li potresti abbassare .... Tieni conto che anche se consumassi di + o di meno, non ci farai nemmeno caso...
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Quoto Bobo. A parita di peso e cambio per guadagnare un secondo sullo 0-100 servirebbero almeno 10-25 cavalli in piu e sono parecchio scettico che tu li possa prendere solo col silenziatore.
     
  4. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    No ma scherzi ??? per limare via 1 secondo devi andare gia oltre i 30 cv di incremento, e abbinarci un assetto che ti permetta di scaricarli a terra bene...

    Io sulla mia ho circa 20-25 cv in + e ho un assetto completo... Ma francamente non penso proprio di aver limato 1 secondo sullo 0-100... avrò limato magari 5 decimi... (a essere ottimisti)
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Bobo tu hai una ///M, chiaramente cambia a seconda di quanto e' il tempo, sull'87kW da si aggira intorno ai 10" per scendere a 9" bastano una quindicina di cavalli (infatti il 1.9 16v 103kW) sta sugli 8"

    Se fosse fisso per tutte basterebbe aggiungere 30cv ad una Aventador per farla scendere sotto i 2"...:mrgreen:
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Hai pienamente ragione... Perdonami... questa mattina non connetto...

    Sono arrivato a casa alle 02.30 e questa mattina alle 7.30 ero in ufficio...

    Nono ho proprio tenuto conto di questo aspetto... chiedo umilmente perdono ....
     
  7. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Rimozione Centrale

    Cosa hai messo al posto del centrale?

    Un tubo? O un silenziatore artigianale?

    Hai anche rimappato? Non hai problemi con spie o problemi di contropressione degli scarichi?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Matteo Favi

    Matteo Favi Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 Roadster 1.9 87kw (2002)
    Devo aver decisamente sbagliato a cronometrare, in effetti mi sembrava un po' ingenuo come risultato!! Ad ogni modo ho optato per il tubo dritto, mentre è in arrivo il filtro a pannello K&N!! A proposito, sicuramente ne saprete più di me, ma meglio un'info in più che una in meno..l'ho trovato a un ottimo prezzo da Bep's!!
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Rimozione Centrale

    Ma hai rimappato? Problemi con le spie?

    Riguardo il filtro ti consiglio il cda bmc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. Matteo Favi

    Matteo Favi Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 Roadster 1.9 87kw (2002)
    No finora nè problemi nè rimappature, l'auto è originalissima! Invece sto notando che la lana di vetro del silenziatore sta cucinandosi per bene dopo la rimozione del frangifiamma..adesso sopra i 2-2500 giri più di qualche testa si gira!!
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ahaahhaha! Tamarro!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai ske! Comunque, come dicono gli altri un secondo per guadagnarlo ce ne vuole! Secondo me anche più di 30 cv!

    Per farti un esempio tra lo z4 3.0i e 3.0si ci sono ben 35 cv di differenza e solo 2-3 decimi di differenza nello 0-100 quindi avojaaaa!!!
     

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