Ciao a tutti!! Ho optato per questa soluzione al fine di schiarire un po' la pigra voce della mia 1.9 87kw, e devo dire che l'orecchio è SUPER appagato!! :sbav: Forse per suggestione ottimista ma ho l'impressione che sia leggermente migliorata anche la ripresa, mentre rispetto a quando avevo fatto la prova prima dell'intervento, dopo due cronometraggi (per quanto assai artigianali) sono quasi sicuro che sullo 0-100 un secondo abbondante sia stato limato. La mia domanda è: questa operazione influirà anche sui consumi? Allego per i curiosi un video che ho realizzato a testimonianza del nuovo sound! http://www.youtube.com/watch?v=pOHz54Rdto0 Ciao!!!
Guarda mi sembra veramente molto improbabile che tu abbia guadagnato abbastanza potenza da poter abbassare lo 0-100 di 1 secondo solo togliendo semplicemente il centrale... Per limare 1 secondo sullo 0-100 ci vuole ben altro... I consumi in teoria se abbini il tutto ad un filtro a pannello + libero li potresti abbassare .... Tieni conto che anche se consumassi di + o di meno, non ci farai nemmeno caso...
Quoto Bobo. A parita di peso e cambio per guadagnare un secondo sullo 0-100 servirebbero almeno 10-25 cavalli in piu e sono parecchio scettico che tu li possa prendere solo col silenziatore.
No ma scherzi ??? per limare via 1 secondo devi andare gia oltre i 30 cv di incremento, e abbinarci un assetto che ti permetta di scaricarli a terra bene... Io sulla mia ho circa 20-25 cv in + e ho un assetto completo... Ma francamente non penso proprio di aver limato 1 secondo sullo 0-100... avrò limato magari 5 decimi... (a essere ottimisti)
Bobo tu hai una ///M, chiaramente cambia a seconda di quanto e' il tempo, sull'87kW da si aggira intorno ai 10" per scendere a 9" bastano una quindicina di cavalli (infatti il 1.9 16v 103kW) sta sugli 8" Se fosse fisso per tutte basterebbe aggiungere 30cv ad una Aventador per farla scendere sotto i 2"...
Hai pienamente ragione... Perdonami... questa mattina non connetto... Sono arrivato a casa alle 02.30 e questa mattina alle 7.30 ero in ufficio... Nono ho proprio tenuto conto di questo aspetto... chiedo umilmente perdono ....
Rimozione Centrale Cosa hai messo al posto del centrale? Un tubo? O un silenziatore artigianale? Hai anche rimappato? Non hai problemi con spie o problemi di contropressione degli scarichi? Sent from my iPhone using Tapatalk
Devo aver decisamente sbagliato a cronometrare, in effetti mi sembrava un po' ingenuo come risultato!! Ad ogni modo ho optato per il tubo dritto, mentre è in arrivo il filtro a pannello K&N!! A proposito, sicuramente ne saprete più di me, ma meglio un'info in più che una in meno..l'ho trovato a un ottimo prezzo da Bep's!!
Rimozione Centrale Ma hai rimappato? Problemi con le spie? Riguardo il filtro ti consiglio il cda bmc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
No finora nè problemi nè rimappature, l'auto è originalissima! Invece sto notando che la lana di vetro del silenziatore sta cucinandosi per bene dopo la rimozione del frangifiamma..adesso sopra i 2-2500 giri più di qualche testa si gira!!
ahaahhaha! Tamarro!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai ske! Comunque, come dicono gli altri un secondo per guadagnarlo ce ne vuole! Secondo me anche più di 30 cv! Per farti un esempio tra lo z4 3.0i e 3.0si ci sono ben 35 cv di differenza e solo 2-3 decimi di differenza nello 0-100 quindi avojaaaa!!!