Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni,vorrei dare un po di sound al mio tesoro ma essendo ignorante su queste cose preferisco chiedere qui sperando di trovare qualcuno che ne sa un po di più Se tolgo il catalizzatore come in questa immagine https://postimg.cc/D8f7FGGz e faccio un lavoro simile mettendo uno di questi 2 terminali https://www.amazon.it/Simoni-Racing..._r=WAMF66ZDN31VQPSXFNKB&qid=1659855765&sr=8-3 https://www.amazon.it/SUMEX-Pan8000...ll=1&qid=1659855776&sr=8-20&wIndexMainSlot=48 Secondo voi migliora qualcosa o non ne vale la pena? Ho problemi con le forze dell'ordine? La revisione? C'è qualche sensore nello scarico che mi darebbe problemi? In prestazioni avrei miglioramenti? Grazie a tutti per il supporto
forse ti sei confuso... quello che manca in foto non è il catalizzatore ma il silenziatore finale. Se vuoi aumentare un po' il sound senza incorrere in troppe problematiche lascia il catalizzatore, fai un centrale diretto togliendo primo silenziatore e risonatore centrale, e monta un terminale sportivo... quando il mio topic principale e vedi il lavoro che ho fatto io, sempre su B38
Grazie per avermi risposto e complimenti per la macchina molto bella pensavo fosse il catalizzatore quello finale quindi consigli di togliere solo quello in mezzo fatto a rete e mettere un tubo diretto?il diametro del tubo quanto deve essere?piu grande?uguale?scusa tutte le domande non me ne intendo molto
dai un occhiata al mio topic, trovi tutte le informazioni del caso... abbiamo anche lo stesso motore B38 Comunque la linea di scarico dei B38 su F20 è composta da collettori (attaccati al motore) - catalizzatore - un giunto flessibile a maglia intrecciata - tutto in centrale con primo silenziatore e, verso la fine, il risonatore - silenziatore finale - terminalino di scarico (cromato o nero se è una shadow). Non ti consiglio di fare pasticci con taglia e salda, i pezzi non hanno cifre folli... il centrale completo Ragazzon costa meno di 200 euro e poi dovrai mettere una flangia in base a cosa decidi di fare col silenziatore finale. Considera che tutto il centrale libero potrebbe svuotarti leggermente la macchina ai bassi regimi, m in ogni caso non pensare che modifiche allo scarico portino chissà quali vantaggi. La mia con tutto lo scarico modificato (tranne catalizzatore) ed un filtro sportivo a pannello, ha rullato 142 cv... 6 in + (davvero una stupidata)