Rimozione batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimozione batteria

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da IlConduttore, 30 Aprile 2010.

  1. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Proprio non ci riesco!!! Ho rimosso le due "viti" che fissano la ricopertura in plastica dura della batteria. Tale ricopertura si può così alzare dal lato verso il centro del portabagagli. E' però ancora bloccata dal lato della carrozzeria laterale (o meglio del rivestimento laterale).

    E' una mia impressione e basta fare un po di forza o c'è effettivamente un ulteriore vincolo ?
     
  2. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Aiuto ! Ho provato tutto ieri ma ho paura che, forzando, rompa qualcosa. Ho guardato su RealOEM, il pezzo da rimuovere è il 51478193803 ma, purtroppo, non dice niente su COME è montato.

    Chi di voi ha cambiato la batteria mi può illuminare ????
     
  3. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    E' un caso strano!#-o

    Non ho capito che auto hai, ma se percaso è una touring, la batteria è a dx: per arrivarci sblocca il rivestimento laterale col pulsante a molla, ti appare la cinghietta dello sportellino sopra la batteria incernierato sulla parte che forse vuoi smontare.Togli con delicatezza lo sportellino dalla base, svita i due dadini da 10 mm in plastica. A questo punto ti appare la batteria che si toglie con una chiave da 13, due dadi sulla staffa metallica.Se non viene via o hai un'altra macchina, oppure qualche burlone ti ha incollato tutto!:eek:

    SCHERZO!

    Coraggio, non mollare

    Opsssssss!!!!Hai una coupe' , non me ne ero accorto. Be, non sara' mica tanto diversa, gli manca solo il portellone!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Alzi il pannello che copre la ruota di scorta, togli le due viti nere in plastica che chiudono il coperchio, e poi lo alzi prima dal lato verso la ruota di scorta (sx) per poi sfilarlo dal basso sotto il rivestimento (dx). Se mai sgancia il pezzo di rivestimento se vuoi essere sicuro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa, alla fine ho risolto con un po' di forza bruta cercando allo stesso tempo di non rompere nulla.
     
  6. Myky

    Myky Collaudatore

    469
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    è il rivestimento che ti blocca tranquillo non rompi nulla stai solo attento a come lo togli..è succeso anche a me 2 settimane fa perchè volevo controllare la batteria..ancora originale..8-[
     
  7. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    OK, risolto, grazie alle vostre rassicurazioni FONDAMENTALI
     
  8. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Senza aprire nuovi thread mi accodo quei, sperando che leggiate la mia domanda:
    Per sostituire la batteria della mia 320d posso procedere come qualsiasi altro veicolo o c'è da comunicare alla centrallina che stiamo sostituendo qualcosa? Siccome la mia batteria è praticamente defunta ne comprerò una a breve, ma vorrei evitare di dover chiamare il carrattrezzi..
    Grazie in anticipo
     
  9. IlConduttore

    IlConduttore Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Mi spiace, non so aiutarti, la mia è a benzina e non ho dovuto fare niente.

    NB Rispondo come OP e...attratto dall'immagine del tuo profilo !!!
     
  10. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Eh sai ci vuole culo nella vita...!
     

Condividi questa Pagina