Rimossi schermi debimetro 330d : paura!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 19 Ottobre 2004.

  1. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Chris, la mia preoc è che auemntando di molto il regime di rotazione massima (anche s enon ci arrivi sicuramente oltrepasserai quello originale), infatti un motore aumenta di circa 3°C la temepratura del pistone ogni 100 giri/min di rotazione in più. Se poi aggiungi altri 10°C ogni bar di aumento del PME (tenendo pari ogni altro fattore) puoi capire la mia peoc. Cmq volevo chiederti le temperature dell'acqua e dell'olio sono normali oppure sono aumentate?

    Ciao :biggrin:
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    E come fai ad andare? :eek:
    Mi sembra appena sufficiente la spinta a 6500 rpm della mia!!! Voglio il limitatore a 7000!!!!!!!!

    Ciaooooooooooooo
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ciao Dodo,
    temperature acqua ed olio sono nella norma...
    la temp olio l'ho monitorata in + occasioni con uno strumento aggiunto e non ha mai superato i 100/105° al massimo. La temp acqua l'ho verificata invece dallo strumento di bordo e su strada, indipendentemente dalla guida è sempre a metà strumento.
    Solo in occasione della rullata da gmp, dopo 2 rullate molto ravvicinate una dall'altra, con 29°C esterni la temp acqua è salita per 2-3 minuti a 3/4 di strumento, ma, a detta di Matteo sul banco rulli (anche a causa del ventilatore che a breve sostituirà) è da ritenersi normale.
    Inoltre il motore è trattato al teflon da poco + di 7000km .

    ***********************
    Originale è il mod. 184CV 5marce.
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :drinking:

    :-k
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Chris, sul banco è una cosa normalissima....visto che si ha un ventilatore a movimento fisso e non variabile.
    Per i valori li hai misurati anche dopo un periodo molto prolungato in cui a tirato (diciamo, indicativamente 1 ora)?
    Cmq, visto come tratti la macchina, sicuramente non avrai nessun prbla! :biggrin: L'unica cosa che ti consiglio è di non esagerare nell'andare fuorigiri. :biggrin: Magari potresti montare l'NPG+ :biggrin: Che prodotto hai utilizzato per il trattamento al teflon?

    Ciaooooooooooooooooooo :biggrin:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    3 flaconi di quello con cui hai litigato su fabrioGt club... :lol:
    appena rientro di $$ si passa a slider come mi consigliasti.
    Cmq tra un pò di giorni ti chiamerò.
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono a tua completa disposizione! Bella storia fariogt....aspetto ancora la risposta della casa produttrice....se non l'ha già data :lol: :lol:
     
  8. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Al mio vecchio 318tds compact rimappato, tirai la terza a 5300 giri/minuto , cambiai in quarta marcia a 120Km/h
    Bene, gli ultimi 2 km per arrivare a casa gli ho fatti con la lucetta rossa della temperatura che mi accecava e le pale della pompa dell'acqua sul sedile passeggero...

    Il diesel è nato per girare poco, tirarlo a oltre 5000 giri significa darli il conto alla rovescia prima della rottura.

    [-X
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ... e per dare tutto subito con coppie massime a bassi giri
     

Condividi questa Pagina