Devo dire che durante l'inverno ha subito alcune trasformazioni.....paraurti M-Tech II e dischi forati originali BMWi, che ora posso apprezzare al 100% dopo aver smontato i 17 con le termiche e rimontato i 18". Prossimo passo?? Ho appena ordinato le gomme nuove su gommadiretto, appena le monto faccio 2 fotine. Ciao a tutti P.S. chiunque avesse bisogno di spiegazioni su montaggio/smontaggio dischi e paraurti sono a disposizione.
Per il paraurti guarda qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91696 per i dischi invece qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=88232 ciao
non sono presidente onorario, ma i complimenti te li faccio lo stesso perchè è davvero bellissima! difficilmente si vedono delle touring con para Mtech II e cerchi da 18"...
Davvero un ottimo style con cerchi e para M, bella bella ! Hippo potresti sulla foto disegnare delle freccie per indicarci le varie viti o dadi che vanno necessariamente smontate per togliere il paraurti originale,se puoi mettigli anche il numero per indicare l'ordine con cui hai proceduto allo smontaggio. Ciao
Scusate il ritardo , ringrazio tutti per i complimenti e ovviamente non posso che contraccambiare nei confronti delle vostre bellissime biemme.
Allora, come ho detto è molto semplice. Si parte dai passaruota togliendo le viti da 8mm che si trovano sulla parte anteriore del passruota Le viti sono quelle dove c'è il numero 8 Dopodichè ti sdrai sotto la macchina e devi levare tutto quello che tiene ancorato il paraurti al fondo della macchina, in particolare ci sono aòltre d 2 viti a croce dove c'è il numero 10 e 4 viti sul muso che vincolano il pianale paracoppa dell'olio al paraurti. Queste non sono vere viti ma hanno uno stantuffo a forma di chiodo, basta che lo estrai e viene via tutto lo stop. Poi devi fare la stessa operazione dall'altro lato. Una volta che hai allentato o sbloccato tutte queste parti puoi sbloccare il paraurti. Devi equipaggiarti di una chiave torx femmina il numero non lo ricordo con una prolunga molto lunga ed una chiave a cricchetto. sotto al paraurti a sx e dx tella targa ci sono due grossi fori, infili la chiave ed allenti fino a quando non si staccheranno due lunghi bulloni con appunto la testa a forma di torx il numero 4 per capirci. A questo punto cominci a sfilare il paraurti (se sei in 2 è meglio) devi sbloccare prima i due lati allargando un po il paraurti e tirandolo verso l'esterno. Una volta che hai sbloccato i due lati dal centro tira a te il paraurti con un po di forza all'inizio perche risulterà un po incollato alla carrozzeria dal tempo, ma poi una volta sbloccato tira piano onde evitare di strappare i fili delle trombe e dei fendinebbia che devi scollegare prima di rimuovere completamente il paraurti. Spero di essere stato chiaro Ciao