Rimontate estive da 18 con MTech e dischi nuovi | BMWpassion forum e blog

Rimontate estive da 18 con MTech e dischi nuovi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da hyppo, 11 Marzo 2007.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    [​IMG]
    Devo dire che durante l'inverno ha subito alcune trasformazioni.....paraurti M-Tech II e dischi forati originali BMWi, che ora posso apprezzare al 100% dopo aver smontato i 17 con le termiche e rimontato i 18".
    Prossimo passo?? Ho appena ordinato le gomme nuove su gommadiretto, appena le monto faccio 2 fotine.
    Ciao a tutti:mrgreen: :mrgreen:

    P.S. chiunque avesse bisogno di spiegazioni su montaggio/smontaggio dischi e paraurti sono a disposizione.
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti chiedo, quanta pecunia per i dischi???

    e il paraurti, l hai preso originale???
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bellissima la tua touring hyppo!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
     
  4. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Grazie M3, detto da un Presidente onorario mi rende particolarmente orgoglioso.
    Ciao
     
  6. James_STi

    James_STi Collaudatore

    423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    non sono presidente onorario, ma i complimenti te li faccio lo stesso perchè è davvero bellissima! ;)

    difficilmente si vedono delle touring con para Mtech II e cerchi da 18"...
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quando ci vuole ci vuole!!:wink:
    E poi il tuo touring così messo è uno spettacolo!!:cool: :cool: :cool:
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    stupenda questa Touring =D>

    bei dischetti freno :mrgreen:
     
  9. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Complimenti per il Touring !



    [​IMG]
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Davvero un ottimo style con cerchi e para M,
    bella bella !
    =D>

    Hippo potresti sulla foto disegnare delle freccie per indicarci
    le varie viti o dadi che vanno necessariamente smontate per togliere
    il paraurti originale,se puoi mettigli anche il numero per indicare l'ordine
    con cui hai proceduto allo smontaggio.
    :cool:

    Ciao
     
  11. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Scusate il ritardo , ringrazio tutti per i complimenti:redface: :redface: :redface: e ovviamente non posso che contraccambiare nei confronti delle vostre bellissime biemme.:mrgreen: :mrgreen:
     
  12. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Allora, come ho detto è molto semplice.
    Si parte dai passaruota togliendo le viti da 8mm che si trovano sulla parte anteriore del passruota
    [​IMG]

    Le viti sono quelle dove c'è il numero 8
    Dopodichè ti sdrai sotto la macchina e devi levare tutto quello che tiene ancorato il paraurti al fondo della macchina, in particolare ci sono aòltre d 2 viti a croce dove c'è il numero 10 e 4 viti sul muso che vincolano il pianale paracoppa dell'olio al paraurti. Queste non sono vere viti ma hanno uno stantuffo a forma di chiodo, basta che lo estrai e viene via tutto lo stop. Poi devi fare la stessa operazione dall'altro lato.
    Una volta che hai allentato o sbloccato tutte queste parti puoi sbloccare il paraurti.
    Devi equipaggiarti di una chiave torx femmina il numero non lo ricordo con una prolunga molto lunga ed una chiave a cricchetto. sotto al paraurti a sx e dx tella targa ci sono due grossi fori, infili la chiave ed allenti fino a quando non si staccheranno due lunghi bulloni con appunto la testa a forma di torx
    [​IMG]

    il numero 4 per capirci.


    A questo punto cominci a sfilare il paraurti (se sei in 2 è meglio) devi sbloccare prima i due lati allargando un po il paraurti e tirandolo verso l'esterno.
    Una volta che hai sbloccato i due lati dal centro tira a te il paraurti con un po di forza all'inizio perche risulterà un po incollato alla carrozzeria dal tempo, ma poi una volta sbloccato tira piano onde evitare di strappare i fili delle trombe e dei fendinebbia che devi scollegare prima di rimuovere completamente il paraurti.
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Grande hyppo potrebbe essermi utile.
    :cool: :cool: :cool:

    Ciao :wink:
     

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