Ragazzi mi serve il vostro aiuto.......vorrei aumentare gli addominali perchè per ora non si vedono...qualcuno ha cosigli??per i muscoli delle braccia faccio già 100flessioni al giorno e i risultati si vedono:wink:
...mangia furbo, corri, suda e fanne un po' poi aspetta... se non sei portato fisicamente è uno strazio tirarli fuori
Complimenti, io arrivo a malapena a 20 di fila, poi casco a terra (), ma probabilmente sbaglio anche a farle. Per gli addominali piacerebbe anche a me qualche consiglio, ma prima dovrei tirare giù un po' di grasso, peccato che voglia di andare in palestra uguale a 0 e fare da me non saprei nemmeno da che parte cominciare... se poi aggiungiamo che l'alimentazione è importante, ma ho gusti impossibili (praticamente verdura non ne mangio, a parte qualche carota) e che mangiare più volte al giorno mi fa ingrassare come una betoniera... c'ho proprio un metabolismo del caz**
pure io non ho voglia di andare in palestra e per questo mi sono messo a fare gli esercizzi in casa:wink:.....le prime volte non riuscivo nemmeno io superare 20 flessioni di seguito...dopo però ti ci abitui!
sul metabolismo puoi risolvere...per la voglia spetta a te... Prova a mangiare più volte al giorno,senza arrivare ai pasti che hai una fame esagerata e vedrai che ne guadangi in energia e peso:wink:
quoto....e poi condisci il tutto con della sana attività fisica con esercizi per addominali che .....ironia della sorte.......è l'unico muscolo che difficilmente soffre di stress da allenamento; ergo...puoi fare anche 150 addominali al giorno senza sovraccaricarli.... ...in bocca al lupo piccinino.....prossimamente......enorme.....
posso aggiungere una piccolissima nota polemica? ovviamente riferita a chi lavora e ha famiglia/figli.... Ma dove lo trovate il tempo per correre/palestra/nuoto/tennis??????
beata te. settimana con bimbi: - lun/merc/ven porto i bimbi a casa della mamma: esco di solito verso le 20-20 e 15. Arrivo a casa verso le 20 e 45-20 e 50... - sabato e domenica ho i bimbi con me - martedi e giovedi sono dedicati a varie cose tipo: fare la spesa, andare dal dentista, pagare bollette e cercare di riposarsi. settimana senza bimbi: - lun/merc/ven porto i bimbi a casa della mamma: esco di solito verso le 20-20 e 15. Arrivo a casa verso le 20 e 45-20 e 50... - martedi e giovedi sono dedicati a varie cose tipo: fare la spesa, andare dal dentista, pagare bollette e cercare di riposarsi. - sabato: talvolta ho un paio di pazienti (quindi torno a casa per le 18) - domenica: mi dedico ad Anto....
grazie danny allora la mia pancia è come quella di danny nella prima foto certo che se avessi la tartaruga come nella seconda ftoto non mi dispiacerebbe http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2062535&postcount=1768 ps non mi ubriaco piu come una volta alla patente ci tengo :wink:
...io ne faccio 3 serie da 30 + 3 serie da 20 su panca inclinata, i risultati dopo 7-8 mesi cominciano a vedersi... però sono ancora sotto
In effetti, non pevo mancare qui.... Grazie Goldie Guarda, sugli addominali purtroppo ci sono un po' di persone che sparano cavolate (come sulla palestra in genere), in teoria non dovresti mai sforzarti troppo, perchè fa davvero male... Devi capire tu come cominciare, cominci con poco e piano piano aumenti, non strafare che non serve a nulla! quindi magari qualcuno ti dice di farne 700 al giorno, ecco...non farti del male gratuito! Vedi fino dove puoi arrivare (ovvio, sentendo un minimo di fatica eh) e da lì parti.... Urchi Io ti consiglierei di sforzarti di mangiare verdura! O il tuo corpo ne risentirà più avanti Go Masa Gooooooooo
aggiungo alle ottime precisazioni già fatte che onde evitare scompensi posturali, oltre agli addominali bisogna esercitare anche i muscoli della bassa schiena (lombari ecc.) per compensare :wink:
giusto giusto Aggiungo ancora una cosa...nelle palestre ho visto fare lombari in malomodo... L'esempio più eclatante...sulla panca dei lombari uno deve finire l'esecuzione in modo retto,la schiena deve essere dritta,non come fanno fare molti curvando ulteriormente la schiena schiacciando i lombari... l'esercizio deve terminare come in figura e nel discendere controllare la discesa finche non si arrivi a 90gradi. diciamo un pò più di quest'altra figura fino a rilassare completamente il lombare