ma, ti dirò....andavo anch'io in palestra, ma spesso vedevo gente il quadruplo di me che nn alzava una mazza...sembrava avessero acqua al posto dei muscoli;però poca definizione e tanta massa.....bah.... p.s.:nn ho mai preso nulla ovviamente,sono contrario ai beveroni....
ma uno se lo vuole fare a tutti i costi un fisico da 100kg tutti muscoli lo può benissimo fare sebza prendere sostanza chimiche,certo non si raggiungono livelli di coleman &co però si sa che è tutta roba propria. Poi se vogliamo il doping è presente in tutti gli sport,e per doping non intendo chissà che cosa,ma anche i ramificati come da te detto prima,credo li usino moltissimi sportivi e altri ancora usano roba pesante,ma non tanto in leghe professionistiche tanto più in quelle minori:wink:
un fisico da 100Kg tutti muscoli, uno magrolino che parte ad esempio da 60Kg. nel 99% dei casi lo può fare SOLO prendendo roba,chiuso. Nelle gare ciclistiche a livello amatoriale prendono più roba del povero Pantani e compagnia....
chi mi leva un dubbio? qual'è il fabbisogno giornaliero di proteine per un bb a livello principiante? trovo un sacco di dati discordanti..chi dice 1,5 g per kg di massa..altri piu di 2,2..
ti consiglierei prima di andare a farti fare il calcolo della TUA massa magra e del tuo metabolismo. Dopo parlane con l'istruttore e fatti seguire da un medico....poi fai tu, ma quei dati sparati così a caso mi fanno un po' sorridere....
madonna ragazzi quante paranoie... creatina ramificati ecc... è roba comunque naturale! dopo ci sono le solite storie dietro... se prendi piu di 3 grammi di creatina ti fotti i reni ecc... cazzate. io facevo analisi periodiche e mai un valore fuori posto... mia madre aveva "paura" perchè prendevo pro in polvere e bcaa... le analisi hanno tolto le sue paure. stessa cosa con la dieta... andammo insieme dal nutrizionista a fargliela vedere e disse che era un ottima dieta basta SAPERE CHE SI FA, che si prende... e fare le cose con la testa io ho letto parecchi libri su integratori, allenamento ecc... non è che arriva uno che dice "prendi l'hk35" e io lo prendo... dai su... stiamo parlando del nostro corpo cavolo... mica di una discarica
ho ritrovato le misure... solo 2 però braccio 34-38 torace 110 io ho il torace grosso ma un ossatura fine... infatti braccia e gambe erano indietro rispetto a petto, spalle e schiena... comunque ho misurato il braccio adesso per curiosita... non arrivo a 32 ho fatto le foto di alcune foto che ho in camera... chi mi prende per il culo verrà sanzionato le 2 foto in posa me le ha volute fare un mio amico fotografo un primo maggio... braccia zero... dorsali invece andavano benone e questo chi è??? il mitico jay cutler a roma... non ricordo come si chiamava quella fiera
io ho fatto 2 anni e mezzo di palestra...aiutandomi solo con bresaola e energade nn ho mai avuto un brutto fisico xò all'inizio ero parecchio magrolino....1.88x72 kg circa...oggi sto a 78kg...devo dire ke mi ritengo soddisfatto ma ho sgobbato parecchio..mi sn beccato pure un ernietta ombelicare che mi ha fatto abbandonare la palestra...ora mi sn dato al nuoto...
estate 2006: estate 2007: estate 2008: sono un pelino indietro con la definizione, ma son già sicuro che sarò più grosso degli anni precedenti, e questa è la cosa importante non c tengo al fisico: di più!
sono fortemente convinto che ognuno eve trovare il suo settaggio ottimale, per cui di rado mi vedete liberare consigli e/o metodi l'allenamento e la dieta sono come l'assetto, ognuno deve trovare il suo! l'importante è allenarsi senza trainer e dietologi.
eccoci, ieri grande giornata 50 km di boschi fango salti ........... cadute........ cadute da poco tutta la giornata vista l'immane quantità di fango....... il problema è sorto quando ci siamo ritrovati una catena in mezzo ad una discesa......... che non doveva esserci........... ci siamo arrivati dentro tutti e tre e abbiamo riportate parecchie abrasioni.........
i miei complimenti,credo tu abbia raggiunto un buon livello, specie gli addominali sembra abbiano una definizione davvero notevole!! però da quello che vedo in giro,i frequentatori più assidui di palestra che vogliono ottenere grandi risultati hanno almeno un personal trainer e un medico che li segue...